lunedì 29 luglio 2013

21 settimane

Buon lunedì!!!la pancia sta crescendo e Lui o Lei si muove nel suo spazio come se fosse un pesciolino..la cosa che ci sta uccidendo è il caldo atroce di questi giorni..che mi fa gonfiare i piedi come un pallone e l'affanno mi ricorda sempre di non essere più sola.
Ho ripreso la dieta da vegana convinta..i primi tempi ho assecondato le mie voglie, mangiando ogni tanto un po' di carne e delle uova, ma poi mi son ritrovata puntualmente con il mal di pancia e tutti quei fastidi che non sentivo ormai da tempo e che avevo scacciato nel bel dimenticatoio...
Finalmente solo frutta e verdura e ogni tanto qualche sgarro ma nulla che appartenga ai nostri poveri animali!!
All'inizio ero terrorizzata nel dover fare le analisi, credevo che mi avrebbero punito per la mia dieta e mi avrebbero prescritto la marea di integratori che molte volte ti vogliono appioppare con gusto..ed invece..le mie analisi sono state più che perfette ...niente a che vedere di quando avevo la classica alimentazione da onnivora incosciente.
Non ho preso acido folico ne prima ne dopo...e ci siamo promessi di non torturarci e di non torturare il nostro gioiello con mille analisi  e mille ecografie...
3 quelle principali!! eravamo anche li li per non fare la prima dato che ti dicono esclusivamente la datazione del presunto concepimento e poche altre cose..
Visti da parenti come pazzi scatenati, ce ne sbattiamo altamente andando verso un percorso deciso esclusivamente dalla nostra volontà..
in fondo di chi è sto figlio?
Abbiamo Marta , la nostra ostetrica che ci segue passo passo nel nostro bellissimo viaggio. Ogni mese arriva nella nostra casa e rimane con Noi quanto tempo abbiamo bisogno..E' un sostegno sia psicologico, in quanto ci permette di parlare e riflettere sulle nostre necessità e una guida verso questo mondo sconosciuto!..
Per tranquillizzarvi ..c'è anche un ginecologo perchè non sia mai che fossimo presi da sprovveduti..ma ci appoggiamo più su Marta che segue una linea più naturale e fisiologica, che il medico che ti mette le pezze al sedere per darti mille esami e ansie..
Eccoci qui quindi in questa attesa..serena..bella..piena..vissuta attimo per attimo..ogni tanto   torturata dai suoceri del papà del bimbo ma alla fine un vaffa prima o poi non guasterà..
Con tanti gradi della colonnina di mercurio vi salutiamo augurandovi un buon inizio settimana!!
  

Nessun commento: