venerdì 7 dicembre 2012

La stella del mattino

E' presto, ma sono già sveglia ..ho fatto un sogno che mi ha fatto sorridere e mi ha riempito il cuore di felicità.
Mi giro e Lui dormicchia accanto a me..non ci stacchiamo un solo minuto la notte..e molte volte ci ritroviamo nelle posizioni più buffe e tenere..guardo il ciel de lite e penso a tutto ciò che ci ha portato qui ora..a tutto ciò che ci ha fatto diventare come siamo..
Sorrido e lentamente mi muovo, suona la sveglia e io la chiudo velocemente, per continuarlo a far dormire..ma Lui si sveglia e mi saluta quasi bisbigliando sotto voce..Rispondo con un bacino sul naso..ci coccoliamo per quel tempo..che sembra infinito..Il tempo scorre e le lancette già son partite..ed è ora anche per noi di dar inizio alla giornata...
Apro leggermente lo scuretto e vedo i monti..un sole tiepido illumina il giardino e rimango incantata dal paesaggio che ho difronte.
Sentiamo ancora poche macchine..e cammino anche io lentamente in silenzio..quasi per rispettare un momento così delicato e pieno di emozioni..un risveglio della natura..perchè non sono solo io che ho rimesso in moto il mio corpo..ma saranno chissà quante vite..
mi lavo velocemente..ci sono loro che mi aspettano..le cagnoline..affamate e desiderose di andare al bagno..
Mi salutano..come se fossi tornata dalla guerra..e mi prendo la seconda ondata di coccole..che mi svegliano ancora di più ..ma continuo a far silenzio..e ad andare piano..nessuno mi corre dietro nessuno..ancora posso permettermi di fare tutto con estrema calma e pace.
preparo il miele ed i granuli di polline..che ci aiutano a superare giornate dense e difficili..tanta forza..tanta vitalità..per riuscire in vari progetti..che stanno mettendo delle radici profonde nei nostri cuori..e che noi sentiamo come ragione di essere...progetti che ci fanno sentire vivi..e ci fanno sognare un mondo migliore..e ci fanno pensare ad un cambiamento non soltanto della gente che ci circonda ma anche della nostra coppia..che forse da tempo non vuole essere più solo coppia..
Stiamo vivendo una dimensione molto bella..fatta di scontri, di parole, di lunghe chiacchierate..di confronto..e di amore .
Viverci senza nessuna paura.
Così..riscaldo un po' di acqua e metto in infusione tutte le erbe che dispongo che hanno proprietà rasserenanti..che distendono e che ti fanno vivere queste giornate con più tranquillità.
Vi dedico una canzone che ora sto ascoltando e che mi rende felice da morire..e che spero possa portare una ventata di calma nelle vostre giornate un po' frenetiche...ed in tanto il tempo passa.

cllicca e ascolta

Nessun commento: