giovedì 11 ottobre 2012

Cure naturali per il nostro amico a Quattro zampe

Questi giorni sono tremendi : abbiamo Lola con la tracheite e la piccola Tiffany con un inizio di gravidanza isterica.
Purtroppo so che in questi casi le cure con i farmaci sono fondamentali ma molte volte si possono evitare del tutto o comunque evitare di dare sia antiinfiammatori con antibiotico annesso.

Per la Lola abbiamo optato per miele e propoli.. quando vediamo che i suoi colpi di tosse sono talmente forti da farla piegare in due ,un cucchiaino con il miele la mette a tacere  sia il dolore che il senso di gracchio. E a Lei sembra piacere davvero tanto. ( Non eccedere naturalmente)

Per Tiffany abbiamo optato non al galastop  ma a impacchi fatti con uno straccetto bagnato con acqua gelata. Così ho messo un bel bicchiere di acqua in freezer, ho aspettato che diventasse davvero fredda e poi con la santa pazienza mia e di Lei.. le faccio questi bagnoli. Che dire? sta funzionando.
In fondo questa idea mi è venuta in mente pensando all'allattamento di un bimbo, per stimolare la produzione di latte e sbloccare i condotti del seno dopo il parto, si consiglia di usare acqua calda, quasi bollente e di fare massaggi circolari. Qui al contrario massaggiamo ma con acqua freddissima per mandare indietro il latte.

Che dite non sono buone idee?

Nessun commento: