martedì 25 settembre 2012

Deodorante Burro karitè

Dopo aver visto "Una mamma per amica" che mi rilassa da morire, ritorno al mio studio di sempre...un altro esame mi attende, ma purtroppo questa volata non mi sento molto sicura, troppo poco tempo per prepararmi, perciò sto facendo una maratona grandissima...
prima però, di rituffarmi tra reazioni chimiche e piccoli problemi, volevo lasciarvi la piccola ricetta sul deodorante al burro di Karitè:

Gli ingredienti sono facilmente reperibili e sono:
Bicarbonato
amido di mais
burro di karitè
e olio ( di oliva, di riso, di mandorla...)
Bene le quantità sono a scelta l'importante è che ogni cosa abbia la stessa quantità (ad esempio un cucchiaino di burro karitè, un cucchiaino di mais, uno di bicarbonato e uno di olio..capito?)Poi naturalmente dipende da quanto ne utilizzate...io ho fatto due cucchiaini e in due settimane tra me e il mio Lui è andato più che bene..
Procedimento..
mettere burro di karitè in un bicchiere a bagno maria..con l'olio..appena la consistenza comincerà a diventare cremosa..togliete da fuoco e aggiungete gli altri ingredienti.( non deve bollire la cremina che sta a bagno maria!!!
Potreste aggiungere l'olio essenziale se volete profumo..
Una volta raffreddato mettete in un piccolo contenitore.
La durata è abbastanza lunga..ma io consiglio di farlo poco alla volta..in modo da evitare che si deteriori..( se l'avete aggiungete vitamina E)
Sperimentate è ottimo!!

Nessun commento: