venerdì 3 agosto 2012

Latte rosso sangue



Quando la pubblicità commerciale ti racconta di Animali felici, non crederci. quando ti dice che le mucche sono contente di donarci il loro latte , non crederci. 


La verità è che alle mucche  rubiamo il latte che dovrebbe essere destinato ai loro cuccioli. la verità è che loro sono sfruttate e maltrattate: inseminate artificialmente , costrette a partorire perche inizino a produrre latte , separate dai loro figli, mucche meccanicamente ( causando loro dolorosissime mastiti). 


Una mucca può vivere più di 20 anni, ma dopo circa sei anni di sfruttamento, esausta, viene condotta al macello per diventare carne da macello di seconda scelta.


I vitelli che nascono in questo processo produttivo, se maschi sono allevati e uccisi per la carne, se femmine, il loro destino è già scritto. mucche da latte e vivranno una vita di sfruttamento tale e quale a quelle delle loro madri.


Se ancora credi che bere il latte sia un atto che non ha conseguenze sulla vita degli animali, sappi che non è così. il processo produttivo del latte è strettamente legato a quello della carne.


Se guardi quel latte è solo carne liquida, è rosso come il sangue.


Informati


Staresti in una stanza minuscola, dove non ti è concesso nulla?


Se tuo figlio ti fosse portato via al momento del parto..riusciresti a vivere?


Pensi che sia buono un latte pieno di veleni ( antibiotici ,vitamine, ormoni..)usati per non far morire prima del tempo la bestia?


Faresti per tutta la vita, ciò che ti dicono di fare senza avere la possibilità di replica?


Ti sei mai chiesto se il latte fa così davvero bene?


Ti sei mai chiesto da dove viene il latte che tu compri al supermercato?


Interrogati..datti delle risposte.. e non vivere in modo passivo!!

Nessun commento: