lunedì 11 giugno 2012

20 cose che non avrei mai pensato!!

Ho passato il weekend a casa dei miei...ne sono stata felice...mi mancano certi momenti..che trascorrevamo assieme..e penso anche il rapporto con mio padre sia molto migliorato..c'è da dire però che casa nostra mi manca..e non vedo l'ora di varcare la porta per sentirmi nuovamente nel mio habitat, con i nostri tempi, il nostro cibo e le nostre abitudini..
Molte volte quando parlo alle persone della nostra esperienza..del nostro abbandonare usanze e abitudini..per prenderne delle altre..la gente mi guarda con aria sbigottita..e mi afferma : " io ho bisogno di cose che che non alterino o sconvolgano la mia routine ".
Molte volte mi vien da domandare a queste persone..che si sentono sempre stanche, frustrate..di corsa..in perenne corsa..se hanno ma pensato se la loro routine..è una cosa essenziale..e giusta..se è normale..fare una vita in cui non ti puoi scollegare da cellulare..appuntamenti..impicci..se è così necessario avere delle giornate piene ..piene...
Molte volte a me viene da dire che noi uomini abbiamo la paura del vuoto..la paura del non saper cosa fare..non si può rallentare..ma essere sempre e perennemente di fretta...e certe cose ci sfuggono, in primis la nostra salute..la nostra vitalità..la voglia di star bene, partendo da noi stessi!!
Ci sono veramente tante cose che non avrei pensato di fare e ve le elenco..dicendovi che non è impossibile..e che anzi da più gusto vivere una vita semplice, fatta anche di tempi " morti"..godendosi..suoni, colori..e carezze del vento..più che cercare di trovare qualche cosa da fare per occupare il nostro tempo..Da quando non mangio più carne..e non tocco assolutissimamente nulla che provenga da animali..mi sento depurata, ripulita..vitale...e soprattutto serena...
Ho cominciato a vedere la vita da un altro punto di vista..ed ho incominciato ad usare cose che non avrei mai pensato..mi sono tolta dal circolo vizioso della società..con i suoi dogmi, con le sue leggi ed imposizioni..ho cominciato ad usare più la testa...pensando che le pubblicità non hanno nulla di vero..che ciò che ti consiglia un farmacista..molte volte non è proprio per la tua salute..che ti devi informare e non devi prendere per oro colato tutto ciò che ti dicono...
insomma incominciamo?

20 cose che non avrei mai pensato!!

-Non pensavo di diventar vegana..dal giorno alla notte;
-Non pensavo che si vive benissimo con sola frutta e verdura!
-Non pensavo di potermi lavare con le farine..avendo degli ottimi risultati;
-Non pensavo che avrei adottato due piccole oche..che oggi mi fanno da guardia, e mi tagliano il prato all'inglese;
-Non pensavo di fare un compost..e stare attentissima..alla raccolta differenziata;
-Non pensavo..di poter fare un orto..e potermi mangiare la nostra insalata,pomodori, zucchine..fagiolini....
-Non pensavo che sarei riuscita a riutilizzare diverse volte le buste di plastica del supermercato per la frutta;
-Non pensavo che avrei cominciato a fare ordine nella mia vita..tagliando un po' di piante secche..
-Non pensavo che fare yoga e pilates sarebbe stato per me una cosa eccezionale ;
-Non pensavo che una volta in cinta..vorrò partorire con Lui a casa..tra le nostre mura e praticare la lotus birth;
-Non pensavo che avrei incominciato a cercare il tempo..per stare a contatto con la natura..e a rimandare appuntamenti inutili e privi di senso;
-Non pensavo che avrei odiato la macchina e il traffico;
-Non avrei mai pensato di pranzare con sola frutta e sentirmi..super vitale;
-Non pensavo che cercare modi alternativi per vivere e avere un impronta verde sul nostro pianeta sarebbe stata una così bellissima figata!!;
-Non pensavo..di tranquillizzarmi, rasserenarmi..ed essere così felice come mai lo sono stata;
-Non pensavo che l'autoproduzione fosse meno impegnativa di quello che si pensa..
-Non pensavo che avrei pensato all'adozione o ad un affido in un futuro;
-Non pensavo che avrei mai pensato di tornare nella mia terra di origine!
- Non pensavo di non andare più al supermercato;
- Non pensavo che mi sarei iscritta a homelink ..per fare vacanze, scambiando casa!!

Che dire...c'è un tempo per cambiare e virare rotta..e sentirsi bene..meglio..super benissimo!!!
Baci

Datemi la vostra esperienza!!

Nessun commento: