mercoledì 30 maggio 2012

Una magica polvere per le vostre docce

Comincia a far caldo non è vero?Le docce saranno più frequenti e perciò perchè inquinare il nostro pianeta senza motivo..basterebbe stare un attimo attenti e provvedere al meglio per il nostro futuro...
Allora ..diciamo che dopo aver sperimentato la farina di grano saraceno come sapone per le mani e averlo prontamente messo in un dosa zucchero sul lavandino..le mie ricerche son continuate..perchè mi son trovata veramente bene...e l'effetto anche esfoliante della farina mi è piaciuto da morire...
così eccovi una ricetta per le vostre docce e per il bagnetto dei più piccoli..ho preso spunto da una mamma ecologica e l'ho rimodellata a modo mio..semplificandola..

Ingredienti:
4 cucchiai di farina di grano saraceno
2 cucchiai di olio di mandorla
2 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaino di amido di mais
due gocce di olio essenziale..io consiglio il tea tree oil che è un buon disinfettante naturale ..guardate Qui.

Mescolate tutti gli ingredienti, e riponete in una ciotolina di vetro..( la plastica la dovreste bandire per la conservazione di qualsiasi cosa..di più per i generi alimentari)
Dura all'incirca due mesi..se farete attenzione a non bagnarla e ad usarla con cura...
allora che dire..Buona doccia!!!
N.b...se vi fa troppo da striglia e quindi l'effetto esfoliante da fastidio alla vostra pelle aggiungete più polvere di amido di mais..

Nessun commento: