martedì 3 aprile 2012

Sono arrivate ed ho sperimentato la mooncup!!!

Era da molto che la volevo acquistare ma non prendevo mai coraggio, inizialmente mi assalivano molti dubbi..e poi mi dicevo tra me e me " se non la riesco più a cacciar giù?"...passiamo per gradi.
Per una scelta ecologica da tempo usavo solo assorbenti che potevano essere compostabili o biodegradabili...se pensiamo che la nostra faccenda delle mestruazioni...inquina senza che molte volte ce ne rendiamo conto...quindi ho optato inizialmente per questa scelta...girando poi tra vari blog..vedo assorbenti lavabili, che pero...mi destano un po' di pensiero...perchè mi dico..se uno è in giro..si deve tenere l'assorbente sporco in borsa..non so..ma mi sembrava anche questa una opzione un po' no!..alla fine Lui..mi si presenta con la mooncup..dicendomi" era in offerta, non avevi coraggio, quando ti arrivano se vuoi la provi, leggiamo le istruzioni e vediamo se è vero che è così comoda"...
detto fatto ieri sera mi son arrivate...passata la notte con le vecchie abitudini, questa mattina mi sono fatta coraggio..e dopo averla sterilizzata...in un bel pentolino eccola li messa nella mia patonza...e ragazzi non si sente..sta li che è una meraviglia...
Per chi non lo sapesse:  

Che_cos’è_la_Mooncup?

  • La Mooncup è una morbida coppetta mestruale di colore naturale in silicone anallergico, che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo.
  • E’ l’alternativa per la donna consapevole e moderna ad assorbenti  e tamponi, poco igienici ed
    ecocompatibili.
  • Facilissima da usare se correttamente trattata, ti durerà per almeno 10 anni.
  • Una volta piegata si inserisce in vagina e la si posiziona, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali.
insomma...io devo dire che dopo la sorpresa di Lui, penso che non ci sia acquisto migliore..la prossima volta vi posterò i link..dove poterla acquistare...e provate

Nessun commento: