martedì 6 marzo 2012

Quattro ex coinquiline in pizzera..

La quinta mancava...ma era come se fosse tra noi...
E' sorprendente vedere che il tempo ha la capacità di far rimanere intatte le cose, i sentimenti, i ricordi..e lo stesso stato d'animo di anni precedenti...Ci si trova cambiate, ma nel profondo ci sono cose che restano immutabili..
Sembrava ieri sera per un attimo..che mi fossi trasferita nuovamente a Rimini..che stessi ancora all'università...che appena uscite dalla pizzeria saremmo tornate a casa..ognuno nelle proprie stanze con quelle poche cose che ti facevano dire ..."sono a casa"
A giro ci siamo raccontate...e la felicità di sapere che siamo felici, che siamo contente, che non ci manca nulla..se non forse un pizzico di stabilità....
chi parte, chi è partito..erasmus che si vorrebbero fare...e progetti di chiudere definitivamente con l'università..
E' stato quello universitario..uno dei periodi più belli che io abbia mai vissuto...sono passati così veloci da non rendermi conto di nulla..ed anche se mi mancano ancora alcuni esami..sento che ormai è iniziato un nuovo cammino..
Ieri sera..ero felice...felice di poter rivivere due ore..in totale allegria e spensieratezza...sapere come stavano..loro le mie ex coinquiline...quelle amiche di stanza accanto di cene, di cinema, di confidenze...
Che dire...son tornata a casa e tiffany mi ha abbracciato..e io con un gran sorrisone ho pensato..a ciò che fino a prima avevo vissuto..e poi osservando i suoi occhi..dolci e teneri..ho pensato alla mia vita oggi...
Sono felice...
Buona giornata

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stupendo Moni!!! E' stato veramente bello rivedersi dopo quasi 3 anni e capire che, nonostante il tempo e tutto quello che abbiamo fatto durante questo periodo, siamo rimaste sempre le stesse persone.
Credo di non aver mai sentito così tanto la nostalgia del mio periodo universitario quanto ieri sera.......
Spero di rivedervi presto! Un bacione

Lorena