domenica 18 marzo 2012

Ognuno beva il suo latte

Perchè non bevo più il latte?
1) E' innaturale!, il latte è si l'alimento ideale, ma solo fino allo svezzamento e solo soltanto quello della propria madre e non quello di altri animali...la composizione è assai diversa...quindi a ciascuno il suo..
In più siamo l'unica specie vivente a continuare a bere il latte dopo che siamo finalmente cresciuti...normale?
2)Il latte animale non è un cibo salutare...adatto agli uomini!
ci dicono di bere il latte per non avere poi l'osteoporosi poi da grandi..ma non ci dicono che il latte contiene tante proteine che insieme a quelle che noi ingeriamo nel nostro organismo..dobbiamo consumare il calcio per metabolizzare le troppe proteine ingerite.
3)Perchè uccide mucche e vitelli!!

le mucche per produrre latte devono partorire un vitellino, che sarà automaticamente ucciso se maschio, se sarà femmina dopo un po' di anni prenderà il posto della madre.le mucche vengono messe in cinta in modo artificiale per circa sei anni..e non essendo macchine...alla fine sfinite, di essere sfruttate in quel modo atroce..verranno macellate...
4)si stanno abbattendo alberi e zone verdi per ampliare gli spazi dove produrre latte..impatto ambientale catastrofico..
5) nel latte si trovano residui di ormoni, vitamine, sostanze tossiche ..dannosi alla nostra salute e non trovo giusto che queste bestie debbano patire sofferenze di questo tipo..chi siamo noi per fare ciò?
Si può migliorare si!!! io ho iniziato e tutti lo possono fare!!

Nessun commento: