martedì 13 settembre 2011

Tra farmaci e assaggi di convivenza!!

Quando esco da quella farmacia, mi sento di un avvilita totale, ci sono momenti in cui penso che se avessi saputo che il mestiere del farmacista si fosse fermato su moltissime cose , forse non avrei preso la facoltà...
Mi son sempre vista con il camice, a servire a chiunque, a dar consigli, a vedere mille cose ..le più
 naturali le meno nocive..a far pratiche..ma non a fare la colf..la magazziniera..e ritrovarmi la sera..con l'arnica in mano...
lo so che l'inizio è duro..e che il tirocinio, non pagato, molte volte è avvilente..ma è più avvilente quando qualcuno non ti insegna..e ti fa fare tutte le cose che non fanno in tempo..e che dovrebbero far fare a qualcuno..a cui darebbero dei soldi...
Da una parte, mi intigno perchè..non voglio buttar giù la testa..ma dall'altra...sinceramente..preferirei aver fatto meno sacrifici..e forse ritrovarmi..con qualche cosa di più concreto...
apparte questo..non so se vi ho detto che il mio Lui..si ferma più del solito a casina..ed io son felice..sembra una piccola convivenza..sembra, forse lo è...e in questo inizio del tirocinio..son felice di tornare a casa..vedere la luce accesa...poter raccontare, mangiare ...ridere...e dormire insieme...condividere tutto..senza usare più mio e tuo....ma c'è solo il nostro..che regna..il nostro odore..il nostro nuovo numero di telefono..la nostra spesa e il nostro frigo pieno il lunedì..e piangente la domenica...
Vivere insieme tutti giorni..è una cosa molto particolare...non so definirla, perchè non mi pesa e ogni giorno è diverso dall'altro...non c'è impegno, ma coperazione..ci si aiuta..e ci si compensa...si capiscono i momenti e si vuole..soprattutto stare insieme con il piacere di starci, senza il pensiero di nulla...se non di portare a termine i nostri obbiettivi...questa sera..un cartone...animato.."Gli incredibili"ci tengono compagnia..e mentre mi rilasso...penso al tempo che passa..così veloce..da farmi sembrare tutta questa situazione nuova..quasi incominciata  da una vita e mezzo..Buon fine martedì...baci

Nessun commento: