venerdì 30 settembre 2011

Pensieri Mattutini

Questa notte son sprofondata in un sonno che mi ha rapito da tutto anche se la preoccupazione di finire l'università e portare a termine gli studi..mi tormenta la testa...vorrei non ricominciare a rimettermi a studiare..non so perchè..ma son così stufa..e annoiata..tante delle cose che sto studiando non centrano con il mio lavoro...e questo mi mette malumore...per il resto..cerco di riposarmi e tranquillizzarmi..piano piano tutto andrà come deve andare..ma la situazione e conomica e sociale che l'italia sta vivendo...sicuramente non ti incentiva a sognare ..la realtà è più brutta di quello che io mi aspettassi...
noi giovani..non siamo spronati e incitati, penso che chi sta in alto..non si renda conto di tutto il disagio che c'è...e che le aspettative..nostre..non vogliono cessare di esistere..
Non voglio essere pessimista, ma ci sono volte che mi vien su una rabbia atroce...e vorrei poter..vedere uno spiraglio di luce..nel futuro che ci aspetta...
Una cosa lo dico...in tutto questo schifo che ci circonda..e tutte le cose che vanno storte..l'unica cosa salda che rimane sono la famiglia e gli affetti..ci pensavo l'altro giorno in treno..mentre ritornavo dall'esame ...
E' bello poter tornare a casa e avere chi ami, che ti aspetta, che ti abbraccerà..e si può parlare discutere..insomma non ci si sente soli..ma si vive quel clima familiare...
Casa ha il nostro odore..le nostre cose..ruotano intorno a noi..e noi attori della nostra vita..viviano con serenità..ciò che ogni giorno si presenta...i nostri genitori ci affiancano, incoraggiandoci su tutto ciò che si fa e si spera...questo è davvero importante..così come gli amici..
La famiglia..è quel nodo che tiene ferma la situazione, e ci si stringe insieme..non perdendo mai la fiducia in ciò che si è e si fa...Lui, che ormai considero parte integrante della mia vita..rappresenta ciò che di più caro posso avere, lo amo, in modo semplice, e senza velature..i nostri difetti, le nostre scofitte  e le nostre gioie , vengono accolte, in quel piccolo contenitore che noi chiamiamo casa...e speriamo..che questi tempi duri, possano essere abbattuti..anche e soprattutto con il nostro impegno...
La vita..è in continua evoluzione..la vita..è beffarda ma tante volte regala..momenti indimenticabili, che associamo a volti, foto, profumi..e a sensazioni...quindi voglio essere positiva..presto si lascerà..questo periodo di studio..e si rimpiagerà per qualche cosa di più duro..ogni tempo..ha i suoi colori...
Buona giornata

Nessun commento: