domenica 18 settembre 2011

Missione riuscita!!

L'attesa di venerdì sera è stata logorante...guardavo casa in ogni prospettiva..e gli armadi son stati utili per nascondere mille delle cose fuori posto...
straccio...aspirapolvere..e ace gentile, son stati i protagonisti del pomeriggio..poi finalmente silenzio...
Quel giorno dovevo anche andare dai bimbi, quindi ..due ore impegnate..son tornata a casa come un razzo e mentre sminuzzavo le cose..tagliavo il melone, preparavo l'aperitivo...il Mio Lui..faceva altre mille cose, per rendere tutto perfetto...
l'orologio segnava le 7 meno 10.....
dovevo prepararmi...proprio mentre mi stavo per finire di lavare...sento la campana suonare...e la macchina fuori dal cancello..penso..che il cuore entrava e usciva...
prima visita..prima volta di parenti in casa..non so perchè ma ho vissuto la cosa come una cosa molto importante...ed anche se tutto è andato per il meglio appena andati via...mi son cominciata a rilassare...
cena disceta..aperitivo..magnifico..regali stupendi...
Mia suocera è molto graziosa..ma anche poco poco discreta...quindi la vedo un pochino impicciona...con rispetto verso il Mio Lui..ma purtroppo questa cosa..cozza molto con il mio modo di essere..e in più giudizi di una mamma valgono più di mille macigni messi insieme...quindi mi agitava la cosa...e mi rendeva, davvero ansiosa...
Che dire...saremo in copertina sulle chiaccherate di fine estate...quante parole voleranno..in aria..e quanto si parlerà e si dirà...
Alla famiglia di Lui, anche se le lingue tagliano e cuciono..son legata..dall'affetto che mi hanno donato...e son felice..veramente felice per come sono..e per come mi fanno sentire..
La serata si conclude bene..con un piccolo particolare che purtroppo..ha forse un po' messo..un punto di domanda a me soprattutto...
La mamma prende fiato e pronuncia le parole famose...
" E' presto per conoscere i genitori?"..
Riavvolgo il nastro..riavvolgo tutta la serata..e mi viene da domandarmi..ma ora che centra questa domanda...ho aspettato due anni prima di fare questo passo..e adesso..dovrei trovarmi tra poco ad un tavolo con i miei, difronte a loro?...
sorrido..e "Si è presto!" rispondo facendo una pausa.." Penso che sia meglio fare questa cosa..quando io e Lui..avremo qualche cosa di più concreto...!!e  poi..adesso non va bene così?"...Non lo so..ho preso quelle parole...e non so il perchè..è come se mi avessero fatto allontanare dalla situazione..mi hanno fatto sentire..un po' in gabbia..io dico tempo al tempo...che senso ha incontrarsi..se ancora io e Lui..studiamo..non abbiamo un lavoro..dipendiamo da loro...Non so..ma per voi come è stata questa cosa...come l'avete vissuta? quando avete fatto l'incontro?..
io in queste ultime ore son venuti a galla..un sacco di pensieri..ed il primo..è stato..lasciate che io e Lui..viviamo ancora un po' nella nostra massima libertà..lasciate che le cose vengano da se...
E' stato bello averli a cena..e soprattutto mostrare ciò che in questi anni..io e Lui siamo riusciti a progettare..però ancora mi voglio sentir libera..di non rendere le cose ancora più ufficiose..
e poter far sentire libera me e la mia famiglia..da strani vincoli...
Per ora..passo e chiudo..la missione è riuscita...ma penso che la parte più dura ha da venì..
P.s Per tutto quello che siamo Amore Grazie eeee...

2 commenti:

Fabi ha detto...

Beh, i nostri genitori si conoscevamo già ma comunque l'incontro ufficiale tutti insieme intorno a un tavolo lo abbiamo fatto quando ormai avevamo deciso di sposarci e fissato una data...certo è che, se già convivete, capisco anche la domanda della suocera. Diciamo che, se non ho capito male però la vostra non è una convivenza stabile, nel senso che quella è casa tua e lui si ferma ogni tanto...ho capito bene Estrellinha??? e quindi, in questo caso anche io troverei immatura la richiesta...ma se posso dare un consiglio, lascia che le cose vengano da sè, ora pensi di no poi magari una domenica, piuttosto che una sera in settimana, si crea l'occasione et voilà, il gioco è fatto...un bacio e buon week end

Estrellinha ha detto...

Sei carinissima, e i tuoi consigli fino ad ora mi son stati davvero utili...La convivenza..è un po' a singhiozzi..forse anche perchè..non so il punto di vista dei genitori di Lui...e quindi molte volte vorrei che stesse anche con i suoi..così che possano viverlo..ma penso presto si arriverà ad una convivenza più stabile..anche perchè la cosa ci piace davvero tanto..per questo tempo che c'è stato..l'ultimo mese..è stato veramente affascinante..stare tutti i giorni insieme..che dire..io sono per le cose che vengono così..senza pensiero..la mia famiglia è più chiusa e un po' all'antica...Quando avrete deciso..ci incontreremo..la famiglia di Lui..mi aveva invitato a cena di Natale..dopo 6 mesi di conoscenza..ecco..io vorrei stare al centro e dire..quando sarà ..sarà come sarà..per ora..state tranquilli!!!...grazie...e poi i bimbi come stanno?baci a prestissimo