martedì 12 luglio 2011

Pausa

Ci sono periodi, in cui la ruota non gira..vedi un sacco di cose negative...e lo stress..che ti veste di tutto punto, lo vorresti mandare a benedire da qualche parte...
L'esame che non va, le mille bollette da pagare, il caldo, i lavori in casa..le cose da rimandare, la vacanza che non si riesce a fare perchè devi, devi continuare a studiare...
Le mille cose che fai al giorno..non sembrano mai bastare..le felicità...che ritrovi nei piccoli passi fatti..le vivi in pochissimo tempo..perchè..non c'è proprio tempo...
Con Lui..delle incomprensioni..e anche un pochino di stanchezza..generalizzata...
Insomma avrei tanto bisogno di una pausa...
Due sere fa..sono scoppiata in un pianto enorme...dicendo a Lui..che ero stanca..che avevo bisogno di tempo per me..forse un po' di stress accumulato...bisogno incessante di fermarmi..e non fare più la trottola...
mi son sfogata, svuotata di mille mie ansie..di mille mie paure...svuotata..di un anno..che è stato duro duro duro..e che adesso mi sta facendo crollare...
Mi sono ripresa poi...dandomi due giorni di relax..ho pensato a me..e a nessun altro..ho voluto passare delle ore da sola..senza dover parlare per forza..senza dover discutere su nulla..
Lui..il mio Lui..non voglio perderlo..ma ho dovuto spiegare che ci sono momenti di crisi..di stanchezza..che hanno bisogno di un cambio testimone..nel senso..che ci si deve sostenere a vicenda..e se uno dei due è più debole..bisogna essere forti in due e capire...
Domenica è stata bellissima..come sempre il tempo è volato...e ci siamo trovati..nel caldo della nostra casa.a gioire per tutto ciò che è stato fatto...dalla scala bianca...al materasso nuovo...e la camera che sembra da fiaba..( ho besso anche l'edere ( finta) sul ciel de lite ...una bomba!!!)
Per ora vi lascio..che le ripetizioni di fisica mi attendono....
Facciamoci forza e pensiamo positivo..prima o poi un po' di vacanza arriva..ne son sicura!!!
Baci..e buona giornata

3 commenti:

chiara moltoni ha detto...

Anch'io quando faccio il pieno di vita ho bisogno di stare un pò da sola perchè mi viene voglia di picchiare mio marito e quello che riesce maggiormente a ristabilire i miei picchi di ebollizione e stanchezza (psicologica) è una bella camminata lontana da tutto. Ma non una passeggiata o un giro di cazzeggio. Mi faccio quindici chilometri di buon passo pensando agli affari miei e, magicamente, le caloriche giornate in eccesso si volatilizzano.
Baci e scarponcini da trekking

D'Aria ha detto...

Capita a tutti di scoraggiarsi... e bisogna vivere anche questi momenti, è necessario.
....Y todo pasa.

ci fai vedere la foto dell'edera?
un abbraccio giga
D'A

Estrellinha ha detto...

Decisamente sto meglio..anche se ogni tanto..basta un nulla per farmi piangere..sarà tanta stanchezza...grazie ragazze...con il caldo gli scarponcini..preferisco tenerli nella cantina..ma da settembre mi serviranno..per l'edera..appena fotografo la camera...ve la farò vedere..ne ho anche un po' messa sulle travi della mansarda...baci..e grazie ancora