martedì 31 maggio 2011

Macchina Nuova...ma quanti ricordi in ciò che si lascia

Quando si vende una macchina per poter prendere quella tanto desiderata..non so perchè ma la notte prima..nella testa rimbalzano un sacco di pensieri e di ricordi!!
Lui..si è deciso a farlo...e tra poco arriverà quella nuova..
Un po' di tristezza..quando ieri sera, mi ha detto..."vado a togliere tutto...mi prende un po' così"..
Ci son passata anche io...e ricordo..che avevo una sana tristezza...quando si diede via la mini rossa fiammante...
ci avevo preso la patente...e fu la mia prima macchina..condivisa con mamma..ma sempre la mia prima esperienza...
un sacco di ricordi belli..un sacco di cose belle fatte con lei..sempre vicina...
ieri sera pensando alla sua macchina..ho ripensato ai primi appuntamenti...e non so perchè...ma un brivido..è passato..e l'avrei voluta salutare ancora...
Sono semplicemente delle scatoline di latta..che però accompagnano la nostra routine...in fondo si vuole bene anche a loro...
Buona Giornata

2 commenti:

D'Aria ha detto...

lascia stare... quando io e mia mamma abbiamo venduto la Y10 storica (la prima macchina che ho guidato) abbiamo pianto come dei vitelli! e mio papà cercava di farci capire che quella nuova era più bella, sicura bla bla bla... niente ci ha rinunciato. Nessuna mai come la ns Y10!!!!

acchiappasogni ha detto...

Ciao, pure io quando ho cambiato auto son stata un po così per un po di giorni prima. Avevo trascorso con lei quasi 11 anni, mi aveva accompagnata in tante cose e il pensiero di separarmene mi dispiaceva.
Ora ho la macchina nuova (ormai un anno e mezzo) e sto iniziando a riempirla di nuovi ricordi...