lunedì 14 marzo 2011

Telefonate e nostalgia di Te...Buon Lunedì

Buon Lunedì!!!...cielo limpido e sole alto..mi son svegliata presto..per mettermi a studiare..
il risveglio non è stato come quelli passati..ma diciamo che son pimpamte..e desiderosa di arrivare alla meta!cioè L'esame ( è enorme, rognoso..e diciamolo bastardo..e se la prima non andrà...ci potrà stare ma speriamo che vada)
Ieri..ho ricevuto una chiamata inaspettata...
Una persona che frequentavo..tempo a dietro si è fatta risentire...dopo una vita...ammettendo i suoi errori e sperando di poter riuscire..
La vita il destino..il caso..fa intrecciare le strade..e ti porta a conoscere persone, e a lasciare altri percorsi...
E Lui..è entrato nella mia strada..quando stavo bene, ero serena, e vogliosa di incominciare un percorso con qualcuno...non doveva scombinare la mia vita..doveva essere un percorso naturale senza forzature...
Con questo ragazzo..prima di Lui..non ci si riusciva a capire...a comprendere...non si parlava la stessa lingua...e lui..ieri sera mi ha voluto spiegare...perchè a parer suo..non voleva che l'astio prendesse il sopravvento...
Tardi? non so se dire tardi, forse tardissimo...ma da una parte..penso che la telefonata..l'abbia fatto risultare una persona diversa...si è messo a nudo...e conoscendolo...( mio ex compagno di scuola) non l'ha fatto ne con malizia..ne con bugie palesi..semplicemente come mi ha detto..ha capito che valeva la pena fare anche un ultimo tentativo..
Mi ha fatto piacere...e sapendo il mondo come è oggi...dove la superficialità ha preso il sopravvento...ecco..ascoltare una persona.. che in modo trasparente...ha affrontato delle pecche fatte...e ha elogiato i miei pregi..sottolineando che al mondo d'oggi trovare delle persone serie, a modo e disponibili anche in quel momento a parlare...non è facile...
Pensava..io buttassi giù..pensava che ero così arrabbiata da rispondergli in malo modo...
Non so..mi ha fatto un po' di tenerezza...ma una cosa l'ho provata...non mi ha messo in crisi...ho pensato al mio Lui..a come ci sto bene..ad un suo non esserci oggi..non lo so come sarebbe stato...
la perfezione esiste con colui che incontri e ti sembra quella più perfetta...io dico che il MIO LUI non lo cambierei proprio..e che si la telefonata un po' mi ha spiazzata..ma dall'altra parte..ieri sera sarei voluta tornare a casa con Lui..e poter dargli la buona notte sotto le coperte..ricordandogli che lo amo...
Ieri sera ero un po' storditella...aperitivo con le amiche..un po' di confusione..una mezza sigaretta fumata..e un malessere di nostalgia...penso che sia normale!!!un sonno profondo e una settimana che ci aspetta....Studio, uscite, lavoro..giovedì festa..esame...e corso di giardinaggio delle piante aromatiche...che dire..piena? come un uovo...
Voi passato bene fine settimana?...vi abbraccio..e chi ben incomincia è a metà dell'opera!

Nessun commento: