mercoledì 9 febbraio 2011

pasta in promozione...e rifornimento frigo

Si ritorna alla routine...dopo aver fatto i compiti con i bimbi..mi son diretta al supermercato per la spesa..naturalmente..appena entrata..mi son ricordata della busta che è rimasta a dormire nel portabagagli!!
Bene...passiamo avanti..con il volantino alla mano..giro per i reparti...toh ! la barilla a 55 centesimi...
tre pacchi posson bastare..perchè a casa non so più dove metterla..ma la pasta non va a mele...quindi dopo aver letto scadenza 2013..mi son fatta un gran sorriso ed ho immaginato i bucatini già nel piatto!!
Caffè...riso..pompelmi..e chi ne ha più ne metta...mi son ritrovata alla cassa con la borsa sulla testa e la grande muraglia cinese in mano...
-Ha bisogno di una busta?-
-No grazie..cerchiamo di inquinare meno...-
Lui avrebbe detto che le mani ormai...sono arrivate a livello della borsa...
Tornata a casa...ho cominciato a preparare un po' di cose ...
domani..io e Leo..saremo in viaggio..destinazione casa..poi farmacia..e poi la mia routine..che mi mancava..
Non sono riuscita in questo periodo un po' triste a star sola..la stessa cosa mi era capitata a settembre...il trasloco all'ora era previsto in quel mese ma l'ho fatto appena me la sono sentita..e così è stato ora...
La serra , le piante, il giardino hanno bisogno di me!!..e poi la concentrazione sarà maggiore!!
Allora..voi? la vostra giornata?...oggi camminando con Elisa, la bimba che seguo..ero pensierosa ed ho pensato...a quanta grinta un genitore deve avere..per seguire i bimbi, calcetto, scherma nuoto, scuola, accompagni, amici..insomma...quel sorriso di bimba adolescente che pensa e pondera se dire "Ti amo" ad un compagno di scuola..nasconde..un terremoto..che non so se saprei prendere di petto..ma non è tempo per pensare..mi vado a far un antimicotico..e spero..di non addormentarmi sul microbo..
Buona serata!!

Nessun commento: