giovedì 3 febbraio 2011

Caos...ordine..Tu..e la lavapiatti per noi

Ascolta
Qui
Mi trovo davanti alle mille lavastoviglie dei centro commerciali...e con desolazione..vedo i prezzi che lievitano, come i migliori dolci nei forni....passeggio nelle corsie..per vedere chissà cosa...poi di punto in bianco..sento una canzone..e l'ambiente si trasforma..in una pista da sci..il sole in alto..e Lui che mi abbraccia..con la tuta da sci...
Mi trovo in mansarda..ora in montagna..non più a casa e c'è Lui a coccolarmi prima di prender sonno..e la canzone..conclude..ed io apro nuovamente gli occhi...
traffico di carrelli...compere dell'ultimo minuto..chi è con il bimbo che vuole i mille giochi..e chi sceglie la tv
..mi allontano da quel caos..colorato..e nella macchina..penso a quanto ormai manca poco...
Ci sono momenti in cui penso alla mia dipendenza..della sua presenza...alla mia voglia che aumenta...e al bisogno..di averlo nel mio presente...Ragiono..su ciò che sento..qualche cosa di grande..e di incontrollabile...
Oggi ero in sala di attesa..dalla ginecologa..e c'era un papà con il suo bimbo..che parlava come un ometto pur essendo un bimbo piccolissimo...hanno aspettato..la mamma..per vedere il fratellino...una scena bellissima ..nel silenzio di una stanza piena di pancioni... e stranamente..avrei voluto Lui..chissà una semplice visita per dirmi che è tutto ok..chissà...mi manca davvero tanto...
son tornata a casa a piedi..e penso ai cambiamenti che stanno per arrivare...son cinque mesi..in cui mi son riorganizzata il mio tempo..non contando Lui..
Ad oggi lo vorrei...lo vorrei nella routine..che molte volte spaventa.,..che molte volte si associa alla noia..ma allora..la mia con Lui è una bellissima noia..che passa così veloce...da non accorgersi che tra pochi mesi già son arrivata a 25 anni che tra un anno sarò nel mondo del lavoro..che ho una casa..e mi pago le bollette..si..ne stanno cambiando di cose...
ed in questo caos..Lui e la mia famiglia son punti di riferimento di cui non posso far a meno...
Voi cosa pensate...ci saranno altri sconvolgimenti...? ci sarà la fase post erasmus..di depressione?..riusciremo a trovare nuovamente un equilibrio?..tutto sarà nuovo

1 commento:

rocciajubba ha detto...

Sì, non sarà tutto liscio.
E' normale dopo tanto tempo lontani.
Riadattarsi agli spazi a due non è semplice ma lo farete.
Per la lavastoviglie: perchè non guardi se c'è un punto vendita SMEG vicino a te? Hanno sempre un reparto "seconda scelta" in cui mettono elettrodomestici con magari un forellino in più nel pannello posteriore o un piccolo graffio che non incidono sulla funzionalità della macchina ma PARECCHIO sul prezzo.