mercoledì 26 gennaio 2011

una bella sorpresa!!!

Mi son ricordata che nel mio giardino la mia famiglia aveva messo un compost...( sono sveglia è ?)...
Fino ad adesso ho sempre buttato via l'umido fuori casa...nel cestino apposito per la raccolta....poi..finalmente ho ragionato, anche se tardi, che nel compost, posso buttare via anche l'umido...oltre alle piante secche...ecc ecc...
Così questa mattina...mi son diretta verso questo grosso secchio...che sta proprio dietro...una piccolissima serretta...e appena lo apro...vedo delle piante grasse buttate li dentro...ancora vive...e povere...intente a sopravvivere....
Ora vi spiego...fino a poco tempo fa...dove abito io, c'era anche un'altra coppia..che purtroppo...si è separata...Lei , come Lui...hanno portato via tutto ed hanno anche accantonato e buttato un sacco di roba....
Non son solita ad andar a rovistar nella spazzatura...( mai fatto fino ad ora)ma povere...le ho viste...e l'ho salvate....
Chissà se mi ringrazieranno?....voi cosa pensate? Ora stanno in casa, pulite, spulciate..e piene di luce, sotto il finestrone....speriamo...che possano riprendersi dal trauma...
Un bacio grande e buona giornata!!!

2 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Ma poverine....hai fatto bene a salvarle, io avrei fatto la stessa cosa...

D'Aria ha detto...

brava ;) poi le piante grasse sono anche semplici da curare ;)
io ne ho una a forma di cuore!!!