martedì 4 gennaio 2011

Malati dentro e fuori

...Ho preparato dei meravigliosi biscottini a forma di cuore, per rendere più dolce, la permanenza a casa del mio Lui...che mi si è presentato in pigiama..malato e non poco...
occhi lucidi, voce roca, respiro affannoso..borsa fredda sulla testa..e tonsille che reclamavano..acqua..e sprigionavano..fiamme da drago..
Porca paletta, la situazione è più drastica di quello che pensavo ed io che ero convinta..che fosse solo...la classica situazione..in cui..una semplice febbre..veniva confusa con la malaria..
Che pena, e poi soprattutto, vederlo in quello stato..uno straccio...poi meglio non infierire..ma di giorni rimasti ne son veramente pochi..e per ciò che ho visto non posso contare neanche nell'ultimo giorno...chissà..
Almeno delle ore da vivere qui, nei nostri spazietti...
La casa dei suoi si è trasformata nell'ultimo periodo, in un piccolo repartino a degenza festiva..la nonna, la mamma..e per ultimo Lui, che ha battezzato l'anno con questa influenza..
Non descrivo scene di pura follia..e pazzia ipocondriaca ..penso che tra un po' il papà...facendo scongiuri..ultimo superstite..sia quello ancora sano di mente..perchè anche io forse contagiata dall'angoscia..ho seri problemi di rintontimento..e ridarella...compulsiva ( penso che chiunque si sarebbe messo a ridere, vedendo, la madre del proprio compagno..con una mascherina...protettiva "anti tutto" mangiare la carne..abbassando e rimettendola..per non incorrere nel pericolo del contagio...voi che dite?)
Dopo un pasto veloce, e gradito...ho salutato il Puzzolo malato..e son tornata qui..nella nostra casina...
Io ora? se Lui è malato..anche io son malata...soffro di mal d'amore..e di "abbandono" anticipato...la chiamerei l'influenza Alicantiana..che è arrivata con anticipo..perchè pensavo che il suo atterraggio fosse previsto nella notte tra l'otto e il nove gennaio...
Comunque..malati fuori e malati dentro...aspettiamo che passi..e il prima possibile

1 commento:

D'Aria ha detto...

abbiamo usato la stessa immagine guarda!!! http://fino-in-fondo.blogspot.com/2009/11/blog-post.html