mercoledì 19 gennaio 2011

Completarsi

La sensazione che da tempo..abita in me è quel senso di pienezza che io riassumerei con la parola "Completo"
Lui mi fa sentire completa ed entrambi ci sentiamo in questo stato...una sensazione meravigliosa..perchè ti avvolge..ti rende sereno come mai mi son sentita prima...una sensazione che ti fa restare estasiato con poco..con quella semplicità che culla ogni voglia e desiderio..
Tutti gli ingredienti..che rendono unica una crostata di fragole..
rispetto, dolcezza..fermezza di carattere ma anche accondiscendenza...bontà tanta bontà e pazienza...l'educazione..e soprattutto complicità....
Si lavora in due..ma è come se fossimo solo una persona..si chiede consiglio, ci si conforta e ci si confronta...si comincia ad imparare a memoria la poesia dell'essere vicino che ci affianca...ed ogni volta..imparando a conoscerla diventa sempre più bella...
Così..ami ogni sua parte..anche i suoi difetti..perchè son punti di partenza per mettersi in discussione e concepire l'idea che nessuno di noi è perfetto e unico...ami la sua spontaneità..e la sua vicinanza..odi la sua lontananza..soprattutto quando sai che nessuno dei due è felice...
La vita è una continua salita...difficoltà..e periodi che non danno tregua agli animi..ma in due...in due..anche queste cose sono possibili..e se scopri che la persona vicina..è il perfetto connubio...per la ricetta tua di vita ecco..che il suo accostamento ad ogni giorno..rende gradevole e unico..ogni ora..e momento..un po' come se avessi trovato l'ingrediente  instancabile da aggiungere ad ogni pietanza...
La monotonia..ultimamente non mi spaventa più ansi..vorrei tanto quella routine..per poter dire non mi stancherò mai di te!!..perchè mi completi, mi rendi felice e la vita con te è sempre più meravigliosa!!!

3 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

oooo ma così, se lui leggesse queste parole, andrebbe in brodo in giuggiole!!! che carina che sei...mi sembra che oggi vada decisamente meglio giusto? :)

Estrellinha ha detto...

Troppo vero marti?...devo limitarmi...un pochino meglio..decisamente..un bacio..

D'Aria ha detto...

Parole e immagine rendono l'idea perfettamente! sei fortunata, ma anche speciale perchè sai vivere tutto questo con un'intensità non da tutti
un abbraccio