giovedì 9 dicembre 2010

Se ne è andata..

Era la piccola puzzetta di casa, quella che pur essendo piccolina, te la ritrovavi ovunque...ti seguiva...come se fossi stata la mamma...e era tanto dolce..quando si addormentava vicino a Leopoldo....
Quando era in forze...giocava...e come donnina, si faceva valere...sapeva..che poteva riuscirci...anche se quando gonfiava il pelo rimaneva sempre una pulce...
La tiravi su con le mani...e sembrava di prendere 500 g di pasta...in effetti era quello il suo peso!..
ora che sono a casa...non so.....mi manca davvero tanto..e non sono l'unica..perchè Leopoldo appena mi ha vista arrivare, oltre alle solite feste, si è fermato e l'ha chiamata...ha cercato tra le borse, tra le mie cose...mi ha annusato..poi mi ha guardato come per dirmi qualche cosa..
Leo..ha degli occhioni..che pensano  e si fanno capire...ha cominciato a fiutare i miei vestiti...e miagolava per tutte le stanze...d'altronde..quando erano insieme...facevano tutto in coppia...
Era piccola, era debole...e nessuno mi ha dato ascolto quando dicevo che per me...c'era qualche cosa che non andava...una gastroenterite fulminante...e non c'è stato nulla da fare...era talmente ghiacciata questa notte...che mi ha cercato come sempre...e si è messa vicino a me a dormire...
Preferisco così...se doveva continuare a soffrire.....ma...oggi...è una giornata..da dimenticare...
Ieri proprio con Lui descrivevamo il quadretto che da tempo caratterizzava le mie giornate..e Due mici..l'ho desiderati..e l'ho voluti tanto...
Passerà..come ogni cosa...Leo. e io siamo sul divano...lui gioca con le mie catenine..come fanno i bimbi...e si riscalda sulle mie gambe..Siamo in due..ad essere tristi...
Buon fine serata

4 commenti:

LTfgg ha detto...

Cavolo come ti posso capire. Domenica la mia cagnolina se n'è andata dopo 14 anni. Io ancora non me ne capacito. Sai che deve succedere prima o poi, ma è così difficile accettarlo. Mi manca infinitamente! Era tutto per me.
Ti mando un abbraccio grande :)

Estrellinha ha detto...

gli animali...diventano parte integrante di noi...questa volta è stato poco tempo, ma basta poco per affezionarsi, ricordo che per nerone...un gatto di 11 anni è stata davvero dura...diventa una persona di casa...un abbraccio anche a te

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Mi dispiace, sono passati tanti anni da quando morì il mio unico cane e se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi...

D'Aria ha detto...

mi spiace Estre...anche io ho sofferto tanto quando se ne sono andati i miei mici... :(