domenica 19 dicembre 2010

Ritorno a casa

Ieri...le ore prima dell'incontro son passate un po' lente..ma poi..non so perchè..mi son trovata difronte a Lui, come se il tempo, non fosse passato, come se quel ciao sotto casa, l'avessi fatto veramente da pochissimo...
Era in macchina, nella mia macchina...con i guanti che avevamo comprato insieme...ed io con il cappello che avevo lo scorso inverno...sembrava che il tempo, si stesse ripetendo...cavolo siamo sotto Natale..il secondo Natale per noi!..
Dopo aver fatto i soliti giretti...siamo arrivati a casa...chiuso il portone..ed entrati nel piccolo appartamento..che era caldo..e ci faceva star bene...
Dopo esserci messi i vestiti da casa..ci rilassiamo sul divano...dove due pensieri mi vengono dati..con un sorriso tanto grande..
Una pianta grassa chiamata "Mercadona"..un bellissimo modo...e un magnete da attaccare sul frigo..Alicante...
Perchè..rappresenta un pezzetto della nostra storia..e lo volevo avere e Lui se ne è ricordato...
Come avevo promesso questa estate...prima che Lui partisse, sto imparando a cucinare il pesce..e Ieri Sera è uscita una cenetta con i fiocchi..forse ho usato un po' troppo sale..ma alla fine siamo stati tanto bene...
In alcuni momenti, mi sembrava di ritrovarmi al mio primo appuntamento..ero un po' agitata che non stesse bene..che non era tutto giusto..ma poi dopo un po' di ore..son riuscita a rilassarmi...
Ieri sera c'è stato un bacio..di quelli che ti tolgono il fiato...avevo il cuore che lo sentivo persino sui polpastrelli delle dita...e ad un certo punto..gli ho detto:
"More ...mi è venuto il fiatone!"Sensazione stranissima..sensazione delle prime volte..che rivivi, più consapevolmente...
Questa mattina ci siamo concessi un vizio in più...colazione a letto..con biscotti fatti in casa...Luce di un bel sole..e tanta gioia...
Tornare a casa..( perchè non sono solo io ad aver sofferto questa lontananza) è stato difficile..così in prossimità di un esame..mi son trasferita con Leo dai miei..e poi tra due giorni...torno a casina mia...
Adesso che è qui..mi vien da fare le stesse cose che facevo un tempo..quella routine..che ormai è cambiata, e non c'è più...così stasera è mancata la telefonata e so che molte cose non saranno più come una volta..
Io non voglio essere asfissiante, e lascio andare le cose come devono andare..
Io sono felice e questo basta...
Buon fine domenica..e buon rinizio

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Che bella descrizione di momenti passati con amore...mi hai fatto venire i brividi e mi hai fatto stampare un bel sorriso sul viso! Spero che durante le vacanze natalizie riuscireete a stare insieme! Bacino