martedì 14 dicembre 2010

Cristalli di neve alla finestra

Ieri sera, dopo..aver messo tutto in ordine, e aver stirato...un pochino...mi sono eclissata...senza neanche un fiato...proprio come se il mio corpo..avesse bisogno di riprendersi..senza dare spiegazioni...
Notte silenziosa...interrotta dal bisogno di far pipì, Mannaggià all'acqua che ho bevuto,e poi ripreso il immediatamente il sonno, che ho custodito con mia premura..sotto le coperte..fino a questa mattina....
Cielo azzurro con poche nubi...appena ho aperto la finestra...ho sentito proprio l'aria da neve, quella che assaporo prima di andare sulle piste da sci in montagna...
Corro in mansarda, per un caffè e per le coccole...chieste e richieste da Leo, che se si accorge che io son sveglia, mette su un concertino di pianto..fin tanto che non lo prendi in braccio...
Vado a caricare la lavatrice, e mentre mi accorgo di aver lasciato la finestrina aperta...guardando quel fazzoletto di cielo, ancora..avvolta da un bel sole...noto..piccoli fiocchetti scendere...e posarsi si...dentro casa...
Neve, neve neve....ora il cielo si è fatto arrabbiato...speriamo..non faccia la tormenta...solo perchè..non ho creduto a Lui..che ieri...mi aveva detto che era prevista neve...
Buon martedì...e buona giornata

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Che Spettacolo, io adoro la neve! Tra poco andrò a sciare in Trentino e non vedo l'ora! Buon Martedì anche a te!