martedì 2 novembre 2010

Uffi

Non capisco perchè ancora le persone mi giudichino..piccola...me lo domando spesso ma proprio io non mi ci sento...
Certo che se vogliamo parlare di altezza...lo confermo qui, sono un caz..e un barattolo, meglio forse dire( meno volgarmente) piccola di statura...penso in tutta Italia..si dica: " Nella botte piccola c'è vino buono"...insomma avete capito...so una nana...( Lui, si diverte sempre a canticchiarmi la canzoncina...nana..nana...) 1.57...bastano per essere importante e capace di fare tutto..o quasi...certo..se mi devo arrampicare sugli scaffali dei supermercati...non è colpa mia..ma degli espositori..che pensano che la popolazione media sia fatta di batussi.
Passando avanti, dicevo...ancora..tutte le persone che mi conoscono..mi paragonano ancora...alla bimba..con i ciuccetti..che si è fermata a dodici anni....e dopo il complimento ( da me in parte gradito..e che farà più comodo gli anni a venire) dimostri 18 anni...io..non riesco a far capire...che son pronta a spaccare il mondo, che sono capace di cucinare, soprattutto dolci, ma me la cavo con tutte le pietanze ( pure il pesce che a me me puzza), che so trasportare mobili, e non mi fa paura prendere l'autostrada...che guido, decentemente..e che riesco a  parlare con chiunque...sono forse un po' timida dei rapporti amorosi..ma non mi tiro indietro a varie situazioni...so dove sta la chiavetta del gas..e mi ricordo sempre di chiudere l'acqua quando parto...so badare alla casa..anche se vivo nel caos..ma sono felicemente autonoma...
Non capisco quelle dementi, che dopo avermi stritolata la guancia..guardata come una povera bimba incompresa...aver..pronunciato..mille volte " te lo auguro di cuore" che equivalgono a mille iettature..pronte a bussare alla porta...non capiscano..che mi sento grande...
Che non c'è bisogno di sposarsi, per andare via di casa...che una donna non necessita...obbligatoriamente di un uomo..per poter vivere serena e felice...che al contrario delle loro malelingue..e mille discorsi..l'autonomia di una donna..è un grande passo avanti..
Ecco..io mi son scocciata..di persone retrogradi..di persone..che vedendoti forse nell'involucro ancora..un po' bimbo..ti vedono ancora incapace di camminare da solo...
e quando..ti piazzano mille domande..che sono mine da schivare ogni mezzo secondo che ti sposti sul tappeto di gioco..vorresti alzare bandiera bianca e dire...
Siamo nel 2010...io ho 24 anni e sono capace di intendere e di volere...tutto ciò che dirò, farò..e deciderò della mia vita...sono cazzac...scusate cavoli miei..e per favore..ogni tanto..fatevi una bella padellata di affari vostri...
Così oggi dopo l'ennesima persona..che mi mette ansie..sulle prossime settimane..mi sono decisa..e mi son fatta il regalo più bello che c'è...si chiama:
"Chissenefrega" ....vi piace ?...lo svendevano..ed io ne ho preso uno formato doppio...

notte

4 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Molte persone non si rendono conto di quanto tu sia cresciuta perchè probabilmente ti vedono sempre come una ragazzina...a volte le gente più grande di te si comporta in quel modo solo per proteggerti non per sminuirti...dai dai non ti arrabbiare sennò ti va storta tutta la giornata! Un abbraccio

D'Aria ha detto...

Non te ne crucciare, io sono un po' + alta ma succede sempre anche a me...però Estrellinha, sai che bello vedere le loro facce quando capiscono la "ragazzina" se la cava alla grande???

Estrellinha ha detto...

Avete ragione...basta non ci voglio più pensare...avanti si vada!!!

Anonimo ha detto...

hi, new to the site, thanks.