lunedì 1 novembre 2010

Pensieri novembrini

Ho disposto i mobili nell'ingresso e devo dire che..è semplicemente splendido...
Dopo vari e duri lavori...son riuscita a togliere la tavoletta del water per metterne una nuova...
Ho messo apposto tutta la dispensa e sembra che ci sia da mangiare per i prossimi quattro o cinque mesi...le piante ormai..vivono benissimo..e ormai, manca solo..il trasferimento completo...
Oggi guardavo casa da fuori, da dentro..in tutti i versi...e mi son vista sola sola..in una casa grandissima...mi ha preso per un momento un po' così...Forse anche perchè ho saputo con certezza..che ormai una persona che ci abitava di famiglia se ne andrà definitivamente tra due settimane...farò proprio in tempo a salutarla...poi..tutti gli spazi saranno miei, sotto mio controllo...
La casa è grande..ed il giardino anche...l'amo molto perchè ho molti ricordi da bambina, quando per un mese e più ci trasferivamo ..io e tutta la mia famiglia...nella casa in campagna...ora non è più la casa di campagna...perchè hanno costruito in ogni dove...ma devo essere sincera..la natura chè ho li..non c'è da nessuna parte...
Ancora mi vedo a spasso con la gallina...e in mano i conigli del contadino....i fiori..d'estate...e la tenda nel verde...
Giocavo sempre..con la mia amichetta che, ormai ha gli anni miei...ed abita difronte a me...
ricordo..quelle estati..quasi come se ora fossi li...quando non mi vergognavo a stare a gambe incrociate..e si vedevano le mutandine, quando..si faceva il pesto..ed i frullatori, i primi...macchiavano ovunque...quando c'erano i giochi semplici...e si partiva verso i primi centri commerciali...
La mia casa custodisce...tutte le mie età..e le immagini di parenti che ora non ci sono più...costodisce..i miei sogni...i numeri del nascondino...e la mia voglia di correre per fare tana...casa..è stupenda..ed anche se oggi c'erano...le nuvole..ed il tempo..non era bellissimo..io..non avevo paura all'idea..di rimanerci sola...ed incominciare questa nuova esperienza.
Sarò sincera...sono tranquilla...ma un pochino di paura mi viene forse per la sera...quindi..sto progettando di prendere un cane, sia per compagnia..sia perchè i cani sono dei deterrenti...Lui..non sento che mi appoggia in questa cosa..ma sinceramente..penso a me..in questo caso..devo pensare a me..ora e poi...
Lo spazio me lo permette e quindi se Lui vorrà un giorno...saremo in due ad aspettarlo..poi..come si dice..prima che i fatti ci saranno dovrà passare diversa acqua sotto i ponti...
Buon riposo....buon relax...

Vi aggiornerò...sul cucciolo che arriverà

Nessun commento: