sabato 13 novembre 2010

Meraviglioso

Tornavo..in macchina con due ragazzi di carovana...Un pochino di aria calda  e radio accesa...parlavo , o meglio cercavo di sussurrare con marco, un dolcissimo orso grande con gli occhi azzurri...
Ad un certo punto..ho intuito l'inizio di una canzone..che nel cominciare mi ha portato a due estati fà...
Ero davanti al golfo ed ho visto quel tenero pomeriggio..che mi avvolgeva..e mi abbracciava come il Suo abbraccio sa fare..
Pomeriggio tardi, un seggiolino in macchina..tanta la voglia di vederlo, che neanche la presenza di mio nipote mi ha fermata:
- Ciao..sono in macchina..con Manu..ti va se ci facciamo un bagno prima di andare a casa?-
- Si per me va benissimo..vi raggiungo io?-
-No , ti sto già venendo a prendere- Butto giù..per non sentire repliche...Mi sentivo in colpa, perchè non eravamo soli..ma avevo terribilmente voglia di vederlo...ancora..pochi baci timidi..quindi eravamo proprio agli inizi...
Ricordo..che siamo arrivati in spiaggia..e che Lui si è messo in costume...così anche il bimbo..io mi sono allontanata..per averlo anche io...Alla porta, quando sono uscita...ho visto il gigante e il bambino...entrambi
con i boxer...entrambi timidi...guardavano in basso e poi il più piccolo alzava la testa...Lui..si chinava un pochino...Era dolcissima..l'immagine che si stava presentando ai miei occhi..così semplice, così inaspettata...
così semplicemente magica...Mi sono avvicinata..i due avevano chiacchierato..( parolone)...poi un gelato...ed una corsa sulle scale per vedere chi arrivava primo..
Dopo circa un 'oretta avevamo lasciato mio nipote ed eravamo soli...
ricordo che lo lasciai nel suo parcheggio, sotto casa...e appena partita Negramaro con Meraviglioso..mi aveva ispirato...mandai un sms con scritto:
" Con te tutto è meraviglioso, grazie"
Lui rispose: " Da solo non basterei..io e te insieme facciamo qualche cosa di meraviglioso!"
Ecco...il cuore mi si scioglie anche ora che sto riscrivendo...e capisco ..che ci sono dei momenti che durano un secondo..ma che restano fissi e non vanno mai via.(.Meraviglioso)..

Buona serata

2 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Che bel post tenero e dolce e la foto del bambino e del tuo lui è bellissima!! Voglia di famiglia? :)

Estrellinha ha detto...

Devo dire che la famiglia sta tra i miei primi sogni della lista...Non sono ancora pronta..e forse non ho nessuna certezza..quindi aspetto..ma appena..vedrò sereno..uno non sarà abbastanza!!!