martedì 30 novembre 2010

Martedì mattina

Piove...e in mansarda picchietta sulle finestre...costante quasi tignosa...la pioggia...
cielo cupo...casa...è calda...ed ho aspettato un po' prima di alzarmi perchè si stava veramente bene...
Ho la micia che sta male...e probabilmente non adesso ci sarà un intervento da fare..vedere una piccolina così..che piange..mi fa star di un male...pazzesco..anche perchè povera mi cerca in ogni stanza...e sei lamenta ..dal dolore..porca paletta questa è una sfighetta...Ma se dovevo pensare a Lei per strada..la preferisco qui..con tutto ciò che posso farle...
Oggi giornata di studio!..senza neanche una pausa...devo assolutamente dare due esami....che voglio passare al meglio....
Leopoldo mi guarda..e mi tiene compagnia...
Ieri sere dopo essermi messa a letto riflettevo sul fatto di come i soldi e le proprietà rovinino i rapporti ...soprattutto quelli di famiglia....
Difficile è capire le dinamiche..ma se la vita ti concede..diverse possibilità..economiche stai pur certo che l'amore si incrina, per una credenza o un pezzo di terra in più...Molte volte è meglio non aver nulla...così eviti cagnare..inutili...e senza senso..
Mi piacerebbe tanto..far capire che non è il più a darci la felicità... tutto parte da nostro dentro...e che non dovremmo finire come la figura di Mazzarò..., di Giovanni Verga, nella Roba...con  la frase famosa di " Roba vientene con me!"
Buona giornata!!

Nessun commento: