giovedì 4 novembre 2010

In pigiama..con quelli del gas

..suonano al portone del palazzo..
-Mamma senti chi è!!-
- sono quelli del gas-
...suonano alla porta
- Siamo del'....voi con che società siete? perchè volevamo proporre delle tariffe convenienti-
- No, mi dispiace, per questa casa siamo apposto, ma senta noi abbiamo un'altra casa, non qui...per voi è possibile anche questa zona?-
- Si..se vuole le indichiamo i prezzi-
Loro alla porta e io in sala da pranzo, a sbraitare a mia mamma:
- chiedigli questo, chiedigli quest'altro...ma non è che sono degli impostori?!!-
- Ma voi fate l'attivazione? ma come funzione....-
- Falli entrare...-
io nascosta dietro un muro con una camicia da notte  lunga fino ai piedi...la vestaglia corta fino al bacino...calzetti verdi con le rose alpine...e un ciuccio sulla testa.. e i miei occhiali che tiro ogni tanto su..insomma..uno spaventapasseri è un complimento!!!
- Scusate, io sono impresentabile, quindi rimango qui....-
- NO non si preoccupi...-
-Ma non mi fate pagare un canone no, perchè la faccenda spiegatemela bene...ieri ho parlato con un vostro collega..che dire troglodita è stato poco...-
-..deve fare delle firme..qui e qui..-
- mamma portami ste carte-
-adesoo ci servirebbe un documento-
Panico...cioè...devo prendere la borsa..e se la prende mamma..io ho in bella vista le sigarette...sudo ghiaccio mi faccio coraggio..e con un salto in lungo, tirando su tutte le parnanze arrivo in camera...do il maledetto documento e mi dileguo...
Fatto.
-Arrivederci e scusatemi...-
- No buono studio e buon proseguimento-
Per fortuna che ho il moroso, che se mi vedesse in questo modo, si dissolverebbe  anche lui, ma devo dire che con la coda dell'occhio, il ragazzo era pure carino..quindi per un single...ottima possibilità..
Io in entrambi i casi ho fatto una figura berbina..
Quando si dice..che ogni attimo..deve essere sfruttato...quindi...bisogna essere un po' decenti..


P.s..Tranquillo Puz..che domani sarò sempre carina come al solito

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Io invece non mi vergogno, non ho problemi a farmi vedere in piagiama o altro...penso che tutti i miei vicini di casa e non solo abbiano imparato tutte le fantasie colorate dei miei pigiamini! :)