giovedì 18 novembre 2010

Attesa

Sono nel letto...dopo una serata densa di emozioni...sono stata stretta nell'abbraccio di una famiglia che ormai amo..in cui mi trovo..quasi come se avessi una sorella...e la mia pupilla...mi culla con i suoi sorrisi...e con quelle manine appiccicose di cibo...
la notizia di una gravidanza scoperta ieri...e di pensieri che raggiungono il cielo...sotto un fungo...in una piazza che fa parte di me.
Ho la camera..piena di cose ...valige e pacchi...e mentre ho parcheggiato la macchina..una canzone mi ha portato dritta da Lui...Lui..che domani sarà immerso in fogli di esame...Lui che tra una settimana..rientrerà nella nostra casa...nel nostro spazio...
Aspetto di vederlo...di poter dire...che siamo arrivati a casa...e non ci aspetta altro che il nostro mondo, con le nostre cose...
Ho questa immagine davanti...densa di note calde, che si sciolgono davanti..alla gioia..di poterlo rivedere li, dove l'ho lasciato..una domenica mattina d'estate...Dio mio quanto mi è mancato...
schiavo casa...con Lui dietro me..casa sarà calda...ed accenderò la luce...poi gireremo nelle stanze..forse in silenzio, solo con un sorriso..che camminerà allegro e rimbalzerà da viso a viso...sentirò Lui sul letto...e lo vedrò sul divano..e riempirà casa..come una volta...
Rumore del rubinetto, che non sarà aperto per lavare i calzini..ma sarò aperto perchè c'è Lui in bagno...vedo e gogolo..aspettando quel giorno...e spero tanto che tutto sia perfetto...
Son passati tre mesi...sembrano volati...se non peggio...mi guardo in dietro e sorrido...guardo avanti e salto dalla gioia...Tempo..che ha fatto un nodo ancora più saldo ..più bello..mi ha reso molto fragile, in alcuni istanti...ma mi ha anche permesso di capire..se effettivamente era Lui ciò che ho sempre voluto...
tempo..che è servito a me per crescere...per pensare alla mia di vita..e credetemi...oggi son felice di tutto...
Non so ancora come andranno le cose...perchè la routine..è cambiata..e sto cambiando anche io...ma son certa..che questa esperienza...mi troverà più capace in un futuro...
Lo aspetto..quasi come se dovesse tornare da chissà dove...Lo aspetto per amarlo di più di prima..Lo aspetto per riscoprire..Noi..oggi...nel passato che non è più passato..
Aria fredda...mani fredde...ma un cuore..che implode dentro...sono veramente innamorata...
brrrr....
Notte

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Che bel post ricco di amore! E' sempre carino leggerti! Buona giornata a te cara!