sabato 2 ottobre 2010

Vivere nella confusione

Io ho un gran difetto...amo il disordine..e lo odio nello stesso tempo...ho momenti che vorrei le stanze in perfetto ordine..almeno per trovare in meno tempo l'oggetto che mi serve..altri momenti..il troppo perfetto mi sembra asettico..( e poi almeno per me..dura solo 10 minuti) e quindi vivere per me..significa..avere tutto al non posto..giusto...
Oggi per esempio..sto cercando da 3 ore..(o meglio forse sono più giorni che cerco la stessa cosa..) le cuffiette per il cellulare...dato che è nuovo...mi diaspiace già averle perse dopo neanche una settimana di vita..estrellinha..

Sono un casino...mi rendo conto..Gli occhiali la notte li tengo sempre sotto il cuscino..( devono essere subito alla mano..sono una talpa) e questo è sempre stato motivo di punzecchiature con Lui...Le chiavi di casa possono andare a finire nei posti più sconosciuti..una volta sono riuscita anche a lasciarle dentro il frigorifero...e tra la biancheria ...
Se uso qualche cosa in cucina..non la troverò per almeno dieci minuti..dato che sposto..e cambio nel giro di 5 minuti..e smemorata..non mi ricordo mai nulla...
Poi però non si capisce come..ci sono degli automatismi..cioè..il mio ordine è relativo..io ci vivo..e mi ci districo..i tempi forse non sono di qualità..ma di quantità..ma alla fine...se non ci riesco non ci riesco..
La mia compagna di università..con cui vivevo mi fotografava sempre...mentre studiavo...avevo cif..acqua..libri..penne..spesa...qualche cosa da mangiare..penne..e telefono sulla scrivania..e lei..costantemente mi faceva..."possiamo buttar via qualche cosa?..ma come farai te!!"..
Chissà se un giorno riuscirò mai a cambiare!!!

2 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Io al contrario tuo nella confusione sto malissimo...non riesco a viverci perchè non mi concentro, non riuscivo a studiarci e ora non rieco a lavorare se no è tutto al suo posto...nono il disordine non fa parte di me! Buon week end!
bacio

Heidi ha detto...

Concordo in pieno con Martina, io detesto il disordine, potrei diventare matta perchè ho la sensaziione che tutto mi sfugga di mano ed io ho il grande difetto di voler avere sempre tutto sotto controllo...che palle!
Heidi