venerdì 15 ottobre 2010

Seconda parte

Lunedì "mi piaci Tu" Vasco Rossi

Sono stata tutta la notte nel suo abbraccio..Lo sento respirare e mi piace avere le sue labbra sulla nuca...
e la mattina..ci osserviamo alternandoci...mi sento il suo sguardo..anche se sono ancora in dormiveglia...ma quanto è bello aprire gli occhi e sentire quelle magiche parole..che portano il sole...:
"Ciao Amore"...
Io sorridendo, sollevo le mie guance..che si gonfiettano e diventano paffute..pronte per un morso..
Biscotti fatti a mano si riscaldano dolcemente..in un micro forno..rimesso apposto..e ci svegliamo piano piano..come il lievito cresce la pasta..
Mercato la mattina...e giri per la spesa...
Tutto fresco..e genuino...bello cucinare..a 4 mani e vedere che la felicità..si custodisce..in un bicchiere d'acqua..
Negozi...passeggiate...osservare il posto..
Serata..un po' alcolica..che si conclude con  me, che mi addormento...alle tre e mezzo del mattino..


Martedì "I can fly"
Freschetto..ed ancora ho il sapore di alcol...ho bevuto troppo..o meglio..ho bevuto il giusto..ma non lo reggo proprio...sono leggerina...
Faccio una doccia...e quando esco..sto meglio....quando vedo il giorno..scoppio a piangere...e mi arrabbio con il tempo..che passa così veloce...
Il tempo è brutto...piove..e fa freddo...
Lui..si mette ai fornelli...e cucina per me...mentre io sono in camera a mettere apposto....
La casa sembra nostra..sembra che gli altri non ci siano...sembra di tornare in mansarda...sembra di sentire il profumo di casa..
Le ore galoppano...e arriviamo alla sera..in un lampo....
Ci guardiamo e chiedo l'ora..
"Che ore pensi che siano?"
"Non lo so..dimmi"
"Le undici e mezzo"
"Siamo stati a casa e la giornata è volata così...."
Un labbruccio... e due mandorle..che si fissano i piedi....lo osservo e accantono..ogni pensiero no..

Mercoledì  "Stella del mattino" Einaudi
Mi sveglio, non ho più sonno...e in bagno piango....sono tanto triste....sono felice di noi...a tal punto da vivere fino all'ultima briciola...il cuore mi fa da aspirapolvere...e raccoglie  tutte le stelle più belle, i sorrisi, la prima notte, i baci, gli abbracci...le parole dette e non dette ma comprese..le vibrazioni..che ci comunichiamo anche se lontani...vestiti...con una felpa..ci incamminiamo nella città...
Bello osservare ...bello essere spettatrice..e godersi ogni cosa...bello poter imparare..
Bello...preparare la pizza a mano...e condividerla..con tre nazionalità diverse..
Bello addormentarsi...dopo essersi detto Ti Amo.

Giovedì " Come sei veramente" Giovanni Allevi
Ho la valigia semifatta...e mille cose sparse per tutta casa...macello..confusione...si ho vissuto qui per una settimana...e domani parto...
Lui ha lezione..e lo accompagno al campus...
Fantastico...bellissimo...tanta gente...ti senti piccolo...ti senti un po' estraneo...quasi un po' di troppo..
Lui è a lezione..io mi vivo la città...per le ultime ore..ho imparato i numeri dei buss..a dire poche frasi...
Mi compro un vestito..per essere bella, per Lui questa sera...
Cena...e alle due a letto...
Mi sentivo strana..felice...non so...sapevo che due ore non sarebbero bastate...che avrei voluto un altro giorno...ma che il tempo...l'avrebbe fumato come la più buona sigaretta dopo il caffè.
Ci addormentiamo...con il mio cuoricino..che batteva a mille...e sapevo del volo...sapevo che era l'ultima notte.

Oggi 8.00
Sono in aereo ..forse non son riuscita a salutarlo come avrei voluto...Ci siamo ritrovati subito "all'imbarco.."..
forse son stata fredda...forse questa volta partivo serena...Lui sta bene...Lui e la sua realtà vanno di pari passo...ed io son felice e tranquilla....
Sta schiarendo il cielo...le nuvole..diventano rosa...e mi assaporo L'alba nel cielo...
mi sono addormentata..e non ho voluto più pensare a nulla.

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Da come ne parli sembra che tutto andato per il verso giusto e che voi due siate sempre una coppia affiatata con tanta tanta voglia di stare insieme...mi sono quasi commossa leggendo tutto questo amore...buona notte bellissima! Un abbraccio grande grande.