domenica 17 ottobre 2010

Post viaggio

Ricordo perfettamente, il giorno in cui ho scritto un post..dove esprimevo la mia felicità nell'aver capito l'amore che provavo/o per Lui....quella parola amare che molte volte lascia senza parole..sembrava aver acceso tutte le lampadine...lo amo dissi...E' stato uno dei momenti più belli che ho provato , sia perchè mi son resa conto..della sua importanza nella mia vita...sia perchè non avendo provato mai nulla del genere..la cosa mi rendeva veramente piena...
La mia partenza verso la spagna..ha accentuato ancora di più questo pensiero...
Ricordo che ci sono state mattine in cui in silenzio..son rimasta vicino a Lui a pensare...
più volte mi son detta..ma questo significa amare?...ma tutto ciò che sto provando e sentendo..è quello che tutto il mondo chiama amore?..
In alcuni momenti..ho anche pensato..che fosse stata la lontananza ad accentuare il tutto...e che il sentimento..primeggiasse sulla ragione..sulla razionalità...
quali passaggi ci sono tra l'innamoramento..e quali sono i passi verso l'amore vero?...
Quando io dico " Ho bisogno di Lui perchè lo amo!" non è la stessa cosa nel dire " Lo amo perchè ho bisogno di Lui!"...quando mi dico..che ciò che è per me è per Lui..quando faccio e organizzo ed ho le stesse premure che avrei per me stessa..ecco forse mi sto rendendo conto di amare sul serio...
L'innamoramento..è uno stato..che c'è ma poi scompare..l'amore è un processo continuo, è una elaborazione...nell'amore penso ci sia la voglia e la disponibilità ad indirizzare, le proprie energie positive, verso l'altro...desiderio di dedicare parte di se stesso verso l'altro..
Quando uso Noi, nostro..e non noto più il confine...e con ciò non significa che non rispetto l'individualità dell'altro, sento che sto amando...Abbiamo il nostro linguaggio, le nostre regole, le nostre cose..il nostro sentire..capiamo al volo..ciò che fluttua nell'area..e non siamo più sconosciuti..la mappatura dei nostri, nei, delle nostre imperfezioni, dei nostri pregi..e del nostro modo di amarci..ci riporta sempre nello stesso porto..il tempo, la distanza...sono fuori da questo cerchio saldo.
Le sensazioni..provate in questi giorni..sono state uniche...abbiamo creato un caos reciproco..nel cuore di entrambi..almeno Lui c'è riuscito...e spero anche io..
Mi trovo disarmata...difronte a ciò che sto vivendo...mi sento felice..un po' impaurita, ma vogliosa di poterlo continuare a vivere...
Le gambe mi tremano...una lacrima bagna il pc...mi sono commossa

2 commenti:

Heidi ha detto...

Dopo aver letto ogni singolo post, dai preparativi alla partenza, sono veramente felice per te perchè colgo nelle tue parole l'essenza dell'amore.
Io amo e posso dirti che le sensazioni che provi sono quello di cui hai tanto sentito parlare: è amore.
A presto,
Heidi

Estrellinha ha detto...

Cara Heidi...ti ringrazio..tanto..E' un periodo..veramente ricco di emozioni nuove..e son felice di avere conferme...vedremo il tempo cosa mi donerà..per ora ti auguro una buona giornata. A presto