mercoledì 20 ottobre 2010

Cosce di pollo arrosto con patate

Quando ero ad Alicante ho sperimentato il pollo arrosto!!in mini forno...che avevo l'impressione esplodesse dopo poco..ma alla fine ha retto..e ci ha permesso di cucinare un sacco di cose...


Ingredienti:
numero di cosce che varia a seconda delle persone che siete.
patate
olio
aglio ( chi non tollera l'aglio può usare la cipolla)
odori vari ( rosmarino, foglie di lauro, sale, pepe)
un bicchiere di vino bianco


Procedimento:
Mezzora prima di iniziare ,mettere in una casseruola...olio e tutti gli odori che vengono utilizzati..sale compreso.
Lavare con cura le cosce..sotto l'acqua corrente...asciugarle bene...e riporle in una casseruola...dove precedentemente sono stati messi gli odori...ungere..bene la carne...
in una padella..di vostra dimensione congeniale...scottare a fuoco vivace per poco le cosce...rendendole leggermente dorate..sfumando con un pò di vino bianco.
Accendere il forno a 210°...Pelare le patate..e sistemarle..nella teglia (precedentemente unta con 4 cucchiai di olio di oliva extravergine e carta forno se la usate, io si)..intorno alle cosce..aggiungendo..gli aromi.
mettere in forno per 45-50 minuti.
Fatemi sapere come è venuto..


Per Lui: Amore, il tuo forno è piccolo...quindi mi raccomando..fai cuocere bene in padella...e dai una scottata anche alle patate...poi metti tutto in forno....non mettere al massimo...mi ricordo..che faceva i fumi...Carletto, il fornetto...quindi non farlo sforzare troppo...però conta che nel forno dovranno stare per un'ora e più..


Un abbraccio a tutti






Nessun commento: