mercoledì 20 ottobre 2010

compiti e pensieri

...Il cielo..è tra il rosa ed il celeste...un po' freddo..ma..la giornata è andata bene...
Ho sentito Lui..dopo due giornetti..ed è stato come ricoccolarsi..un po'...questa mattina..di sfuggita mentre andava a fare spesa..al mercato..e poi prima di andare dai bimbi..
Devo dire..che un pochino la sua presenza mi manca..un pochino forse è una bugia..ma non voglio essere troppo mielosa..Domani vado a casa..a mettere in ordine..e a preparare un po' di cosine..e poi..mi manca ...devo dire..che sto scalpitando per andare..non vedo l'ora..
Oggi sono andata dai bimbi...lui...nervosissimo, e lei pacioccona come al solito..il maschietto era intrattabile...avevano litigato..e lui per attirare l'attenzione parlava come un bimbo piccolo...voleva attenzioni a non finire..Lei..più grande..lo riprendeva di continuo...e mentre c'erano cinque materie da fare...e un casino sulla scrivania...e un cd che parlava in inglese...ho urlato..e mi son subito pentita..e subito gli sono andata ad accarezzare la testolina...e abbiamo fatto merenda..ma non era giornata..
In ritardo...raccontavo l'antologia mentre guidavo la macchina..e sinceramente non sapevo..se lei mi stesse capendo...La storia poi mi è piaciuta tantissimo..."leggende delle Pleiadi"..
Alla fine son tornata a casa per sapere di più di queste sette stelle...e la loro mitologia...
ora sono a casa..dopo aver mangiucchiato un sacco di cose...che fame...diciamo che è l'inverno che fa venire più fame..la gatta gioca con la mia catenina..che ciondola..al mio collo...
Ascolto una canzone di L'Aura...e penso lontano..con le note...vanno nel buio della notte...attendendo risposte..
ma è solo l'amore che tiene insieme due persone?..
Ancora io mi sento stretta in quell'abbraccio...

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

E' molto carino "lavorare"con i bambini, a me piacerebbe un sacco invece di stare davanti al pac tutto il giorno! un bacino!