mercoledì 20 ottobre 2010

Camomilla notturna

..Il profumo dei capelli..rimane..quasi sospeso e fermo tra il cuscino e la coperta..silenzio della mezzanotte ormai passata..sbadigli si susseguono come piccoli fuochi d'artificio di fine serata...
Non sono più uscita..ma mi son dedicata alle mie cose...il tempo..è così rapido da costringermi a elencare le mie priorità...Ma la sera dopo cena..è il momento più bello..per staccare un po' da tutto...Sto quasi finendo il libro..e ritrovandomi sola qui in questa stanza...proietto il mio futuro..nella mia stanza, nella mia casa...
Difficile crescere, difficile fare quei passi avanti...che pian piano ti svestono dell'ingenuità..che tanto ti fa sentir bimba..tutto..per ironia della sorte sta diventando importante...lo studio, il tirocinio, la casa, Lui...le amicizie...carovana...tutto...
Attendi con avidità..questo momento, momenti...che poi ti rendi conto che sarebbe bello tornare in dietro..ed avere meno responsabilità..
Vorrei tante volte avere più coraggio, osare e rischiare...ma il carattere mi blocca..ed io rimango nei miei punti fermi..
Ci sono volte come questa sera..che ho voglia di star sola..di godermi i miei tempi..il mio battito..di fare ciò che mi detta la mia di voglia e non quella del dover fare per forza...ci sono volte che certe situazioni le vivo un po' rinchiusa..nel senso che son così importanti che non riesco a sottrarmi..non riesco a mettere un punto o comunque..a viverle con leggerezza...come mai?..come mai il giorno per giorno non mi piace..e vedo sempre al di là del mio naso? un modo per proteggermi...ci faccio con ogni cosa..
il rumore del pc e dei tasti..che piano piano vengono premuti..mi fa quasi da ninna nanna...
Son pronta per abbracciare la notte..ed essere avvolta..dal silenzio di casa..
Notte a domani

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Spesso, nei momenti come tu stai vivendo, momenti in cui tutto ti sembra un pò precario a causa della distanza che ti divide dall'altra metà della tua vita, credo sia normale volere "punti fermi" e se lo stare un pò accoccolata in casa cercando calore nelle faccende quotidiane ti dona un pò di tranquillità perchè non farlo?
Certo, è bello buttarsi a capo fitto in esperienza nuove e sperimentare ma c'è momento e memento e secondo eme in questo preciso istante tu hai bisogno solo di sicurezze...un grande abbraccio ragazza dagli occhi a mandorla e tanta voglia di vita!