venerdì 22 ottobre 2010

Bimbi capricciosi

Sono tornata a casa un po' dispiaciuta...
Oggi come al solito sono andata dai bambini...diversi compiti da fare, ma tutto nella normalità...
lui non voleva fare i compiti...e prendeva a calci ogni cosa che incontrava...Dopo un po' mi son permessa di chiedergli...di venire a studiare, che l'avrei aiutato..e che dopo pochissimo sarebbe tornato a giocare...
Non c'è stato verso, da li...ho perso il controllo della situazione...
Ha cominciato a tirar di tutto, a correre per casa.."caricando" la sorella e me...ha preso spade e seghe..di plastica..ma sapete fanno un pochino male...se destreggiate con forza...
Io me la son presa in faccia..tentando di toglierla...e per finire..ha tirato con tutta la sua forza..dei bastoncini di legno...che erano usati per lo Shanghai ...(giochino di massima calma, per lo conosce)...
La ciliegina c'è stata...quando sapendo che veniva su il padre.., si è rinchiuso in bagno...e poi..per quanto era nervoso..non riusciva più ad aprire...insomma oggi un incubo...oggi per un attimo ho detto...cazzo ma chi me lo fa fare!!!...
Ho tentato di parlarci...ho tentato di capire cosa gli infastidisse...non lo sapeva neanche lui...ripeteva il nome di un compagno di classe...ripeteva frasi sconclusionate: " Vi ammazzo..".Non lo so..per un attimo..ho avuto anche paura...gli occhi erano cattivi...
Io amo i bambini...li amo veramente tanto..mi piacciono così tanto..che anche in questa situazione..cercavo di capire il perchè...Forse è stata la giornata, forse è successo qualche cosa in classe...forse..vivono di cartoni, e video game..troppo..violenti..forse semplicemente un episodio..
Mi son sentita inutile..e incapace di fare qualsiasi cosa...quando i figli non sono i tuoi..non sai bene come gestire la cosa..Alla fine..mi cercava..e mi chiedeva..alla fine si era calmato..
pomeriggio..no..speriamo che la serata prosegua per il verso giusto!!

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

a volte non è colpa dei bambini ma di come i genitori li hannno educati...