sabato 16 ottobre 2010

Baci

Il bacio è una comunicazione sensoriale pura, non verbale..il bacio è la prima forma ed espressione di vari tipi di sentimenti..Tutto ha inizio da un bacio e molte volte è lui che chiude il sipario per tante situazioni...
Esso rappresenta una tra le vie..più semplici..per trasmettere..l'amore provato...
Si bacia un bimbo, ci si augura il buon giorno con un bacio..e la notte prima di dormire...Ci sono baci rubati e fuggenti...baci che tradiscono...baci di passione, di speranza..di fuoco che arde..e nostalgici..
Tanti baci ho notato...e tanti baci vedo ogni giorno...
Penso che il bacio appena arrivato...sia stato uno tra i più belli che mi sia mai capitato..
baci lunghi e brevi...baci che perdono di sapore..e baci che si ravvivano...
Abbiamo riflettuto ..sul fatto che la quotidianità..faccia perdere.forse, l'importanza e la bellezza del bacio...
Questa settimana...mi son ritrovata ad un anno fa, quando, facevi l'alba solo per un bacio...quando quei baci duravano una vita...e le lancette correvano..come impazzite...
Quel cuore che batte...semplicemente perchè Lui/Lei..sfiora dolcemente le labbra...
Stando insieme tutti i giorni...il bacio..un pochino si affievolisce ...e ho riscoperto..che il bacio..parla più di mille parole..messe insieme....
Abbraccia, unisce...chiude quel cerchio..aperto, ti fa passare brividi..nel corpo...è come una scarica elettrica..che avviene negli assoni delle cellule nervose...quel fluire..di informazioni...nascoste e scritte in milioni di lingue..
Ieri sera ero in treno...ho visto la scena che una settimana prima avevo vissuto io in prima persona, Lui..la baciava....la prendeva...la consolava...Lei...lo teneva quasi paurosa di un suo andare nuovamente...
Ricorderò..una sera...dove abbiamo ballato piano piano,  ci siamo baciati dolcemente..e una semplice stanza dove dormire..era diventata la spiaggia che amo..e che amerò sempre...

Nessun commento: