lunedì 6 settembre 2010

studio, studio..studio?

Sette in punto, suona la sveglia...non ce la posso fare...
Mi giro dall'altra parte...sento che mio padre prende le chiavi del motorino...cavolo sono già le otto..
Avanti si vada...Buon giorno!!!mi son detta con un occhio mezzo chiuso e uno aperto..apposto anche oggi un po' di nubi...fatto pipì, lavato il viso, deodorata..mi vesto in fretta..da questa settimana in biblio e a piedi..in fondo un po' di movimento ci sta tutto!!!..
Scalette..libri..guardo in fondo alle scale e non c'è neanche una macchina nera che mi aspetta..ma non importa vado avanti serena..la giornata sicuramente sarebbe stata proficua..in fattore studio...
mi faccio una sigaretta e poi arrivo all'università..entro con una schedina..numero 20..ci guardo sempre al numero non so..sono mie fisse mentali..
Silenzio..mamma mia che silenzio..non c'ero più abituata..anche un po' imbarazzante..mi siedo tiro fuori i libri..e già dovevo soffiare il naso..che ansia..aspetto la tosse del vicino ed eccomi li ad accompagnare il suono..per fortuna!!!
Si incontra un sacco di gente..soprattutto ex compagni di scuola..non ci si sente soli..nel viaggio dello studio..
Ho i crampi allo stomaco..e lui comincia a borbottare..nel silenzio non posso continuare..i vicini potrebbero sospettare di altro...mi accingo al bar..caffè..cioccolata..e subito di ritorno..
Il mio posto è stato affiancato da un ragazzo..che con molta dolcezza mi dice:.."è occupato?"sorrido e mi siedo...continuo a studiare..e mi sento forte...sento un brontolio..e mi dico..non son io questa volta..
lui sorride...vedo l'ora..scappo a pranzo...

Cammina cammina cammina..eccomi qui davanti..che non vedevo l'ora di scrivere un pochino...ho appena finito di mangiare..stomaco pieno..caffè già preso...se no i miei occhi collassano prima che io metta il naso fuori...le nuvole son tante...quindi ombrello alla mano..pomeriggio?un punto di domanda..ci vediamo questa sera!!!
Buon pomeriggio

2 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Oddio, mi hai agitato leggendo il tuo post…non so perché ma mi hai messo ansia...

Estrellinha ha detto...

mi dispiace..non era mia intensione...