lunedì 20 settembre 2010

stanca

Questa sera sono sfinita...come direbbe la mia pupilla..."stracca"..
ho gli occhi che mi si chiudono...e vorrei tanto addormentarmi anche vestita..l'importante è dormire...
Quelle due settimane no..mi hanno fatto scendere una fiacca grossissima...nel senso che sono pimpante, penso a me, a casa..al mio viaggio che vorrei fare a dicembre...alle tende..e a tutto che concerne me...ma nel frattempo..vorrei avere una giornata..in cui non devo fare niente..ne rispondere al telefono..ne..prendere i bambini..ne andare a carovana..ne pensare alle misure di qualsiasi cosa..ecco un attimo di pace...
Poi nel frattempo...seguendo la situazione economica dell'italia...mi innervosisce anche questo silenzio..questo accettare..la situazione..o meglio..ci sono molti miei coetanei che neanche riflettono..e forse non ci pensano proprio...tanto ci sono i genitori..
Anche io diciamo che son nata in una pancia fortunata...ma esigo..la mia indipendenza..e non tollero più chiedere ai miei neanche 5 euro...
Penso che in questo periodo..stiamo passando una fase molto triste..perchè oltre ad avere la difficoltà del lavoro..dell'arrivare a fine mese..e di tasse che diventano sempre più alte e sono per qualsiasi cosa...si sta tornando in dietro per quanto riguarda i valori..che ci portano ad essere uomini.
Adesso l'attenzione..per tenerci "buoni" si sta spostando sui rom...questione delicata e difficile..che penso non sarà mai risolvibile..o comunque è qualche cosa di complesso che dovrebbe forse partire dall'educare...
non lo so ma la situazione mi rende nervosa..anche perchè..mi sento un po' sola...nessuno che sento sembra interessarsi al proprio futuro..io ci penso..e penso anche tra dieci anni come sarà...
vorrei tanto che i valori tornassero ad esserci...vorrei più semplicità..e un po' più di castità...non voglio essere bacchettona, ma vi sembra possibile che se si accende la televisione..non c'è uno che è uno di programma dove viene esaltata l'intelligenza e la capacità? ma solo.. seni prosperosi..e molta superficialità?..possibile che non vengono mandate immagini della quotidianità? possibile..che i modelli delle ragazzine e dei ragazzini..deve essere solo Ibrahinovic o una Belen..( bellissima donna non discuto)..possibile che i genitori non esortino i figli a mettersi in discussione..a dire che così è uno schifo?..che la vita non può essere solo...pagare bollette e sperare che il contratto lavorativo non venga stracciato?...
non lo so..oggi..il telegiornale..mi ha messo proprio il nervoso...
Scusate..ma vorrei ecco gridare alla gioventù di oggi di battersi  per un futuro migliore!!

Nessun commento: