mercoledì 1 settembre 2010

settembre


primo settembre, è un mese di partenza..è il mese in cui riaprono le scuole, si finiscono i compiti delle vacanze e si va ad acquistare tutto il materiale scolastico..compresi i famosi libri;
settembre è il mese in cui metti apposto tutto ciò che riguarda mare e piscina..( anche se a me non piacciono le piscine)..si lascia il costume  più usato e un asciugamano ..da una parte ma ma,per il resto si comincia ad imbustare e i capi leggeri si vedranno tra un po' di mesi;
Settembre il mese degli stormi di uccelli, che nel cielo limpido e fresco giocano componendo  figure più strabilianti..io mi incanto e mi sento una bimba con gli occhi all'insù;
Settembre dai colori quasi primaverili..ma che si vestono di un cappotto un po' triste..i girasoli son secchi..e le foglie diventano pian piano timide..
Settembre come nuovo inizio..con le promesse e le aspettative per un anno migliore del precedente..con i sogni nascosti nel cassetto e la voglia di rivedere le rondini a primavera;
Settembre con i negozi già invernali..con il traffico della città, con i supermercati pienissimi; con l'odore di casa che ti ricorda l'estate già finita;
Settembre con gli esami alle porte ed il tempo che come sempre fugge via tra i vicoli della vita..;
Settembre con i suoi perchè e come faccio..settembre con il ricordo di una estate volata via ma piena di scatti messi in un album..
Settembre con la voglia di completare casa e pensare al trasloco ;
Settembre per dire via..ci sono non mi fermerà nessuno...
settembre che un tempo mi vedeva decidere per un No ed oggi con un Si..

Nessun commento: