martedì 7 settembre 2010

quasi quasi...quasi quasi mi riposo!!


mi stiracchio come un gatto...e sbadigliando cammino per casa senza meta..che fare dopo tanto studio?
Riposo..il classico cazzeggio che ogni tanto non disdice...peccato che a cazzeggiare non son capace e mi sento un po' inutile se  son con le mani in mano...avrei voglia di biscotti..ansi avrei voglia di cucinare...di mettermi ai fornelli..e tirar fino a tardi..
peccato non son a casa..e quindi dovrò aspettare alla prossima settimana..non vedo l'ora..
comincia a far buietto...come si son accorciate le giornate!!!..e mentre guardo qua e la su e giù..ricordo che la giornata di domani..sarà a dir pesante poco...Sto studiando molto...e la concentrazione non vacilla..ci son momenti di distrazione..ma pochi..e ciò è positivissimo...
Rido ancora di un incontro particolare di ieri sera..incontro una amica che non vedevo da tempo...con il suo resto del carlino al guinzaglio!!
"ciao!!"
"come stai?"...
"si tira avanti!!..tu?..l'università?"
"Non vedi i libri son qui..speriamo di bruciarli il prima possibile, non sapevo del cane? come si chiama!!"
"Atos" sono scoppiata in una risata fragorosa..perchè mi ha detto anche il cognome panson..
e nel suo parlare ha confessato:..."questa cappella me l'hanno appioppata i miei fratelli...E' morto mio padre...e i mobili divisi per tre..le case divise per tre..gioielli divisi per tre..e l'unica fessa che si è appioppata la cappella so io!!!...quella giustamente non se poteva dividere per tre!!"
"Poi è una sanguisuga sa..se per me di medicinali spendo 300 lui ne spende, cioè mi fa spendere 700!!porco nerone!!! e po' ce le ha tutte ...tachicardia, mal di gola..allergie..occhi..insomma tutto..pensa m'è svenuto pura una volta..."..A questa non ho resistito..ho immaginato la scena ( a me sarebbe venuto un colpo) ed ero cappottata a la dietro...Una ventata di sorriso..che mi ha messo allegria...Atos e la padrona..poi molto simili..(scherzo)che cattiva..
va bene ..vi saluto..forse torno più tardi prima di collassare nel letto..a 4 di spade..
Buona serata..passo e chiudo

Nessun commento: