venerdì 3 settembre 2010

qualcuno mi passi un fazzoletto


Tornata ora dai mocciosi...mm che nervi ripetere le cose venti volte, mentre stanno surgelati davanti al televisore...odioso sentirsi rispondere non ho voglia per qualsiasi cosa...ma passiamo avanti ora sono a casa..un po' addormentata..ieri sera sono stata a cena a casa di una parente lontana..ma che parlando mi faceva pensare a quanto sia bello amarsi e condividere gioie e dolori assieme..Purtroppo il marito se ne andato..anziano e malato..ma è vivo il ricordo in lei per la casa che hanno progettato e costruito insieme..
Una vecchia casa colonica restaurata..nei minimi dettagli..ancora mentre parlava e ti raccontava di ogni lavoro fatto le brillavano gli occhi e sembrava che il suo amore ancora fosse stato li vicino a le!!..Dalle finestre pitturate, al parquet fatto di assi di botte antiche..ai muri dipinti insieme..e il progetto del giardino...anni condivisi sempre insieme con la voglia di amarsi e vivere al meglio il tempo concesso..
Ho mangiato divinamente..la crescia casereccia..con i panini alla cipolla fatti a mano..hanno allietato tutta la serata..un buon vino..e storie diverse e passate..
in questo pesino sperduto dal mondo..c'era un cielo pieno di stelle..che mi ha tenuto compagnia nel viaggio di ritorno..aria freschetta..e una luna tonda e bella...silenzio ed odore di natura...
bella serata..
purtroppo..continuo a starnutire..e gli occhietti son lucidi lucidi..mi sa che una freddata mi ha colpito..ma da buona farmacista..saprò come curare i miei mali..:-)
nel frattempo..ho il nuovo catalogo Ikea..ho già questa mattina messo appunto ciò che vorrei comprare...e per ottobre..tutto sarà in casa..
In questi momenti di progetto mi piacerebbe avere Lui qui...

2 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Anche io ho ricevuto il nuovo catalo IKEA! hai visto quante cosine ganze??? Vorrei comprare tutto! Dai che mi sembra che oggi vada meglio...baci baci

Estrellinha ha detto...

quante cose..non vedo l'ora di andare a prendere tutto...dovrei fare la libreria e altre cose per contenere un sacco di cose...ti farò sapere poi con un po' di foto...un bacino buon proseguimento