sabato 25 settembre 2010

posto vuoto

....piove..piove pizzicando l'asfalto...quasi non si sente..
mi sento strana..non so come mai...una serie di sensazioni vissute in poche ore che son già volate...
Sono rimasta in macchina...per cinque minuti prima di suonare il campanello..tutto mi suonava un pochino strano..quasi ero tentata..nel non entrare..avevo paura di come avrei reagito nel vedere casa senza di Lui..
La mamma mi ha accolto...sembrava come se nulla fosse cambiato..ero un pochino imbarazzata..non sapevo che dire..anche se a me la parola non manca mai...dopo poco è arrivata la sorella con il moroso..e per finire il papà..
Mi sono seduta nella sedia..dove ero stata l'ultima volta...osservavo ogni posto e tutto quadrava...
Rimaneva quel posto vuoto..che di tanto in tanto guardavo...cena squisita!..come sempre..i biscottini?..non ne sono avanzati..penso che forse neanche il tempo di aprirli...Abbiamo parlato, chiacchierato, ricordato...riso..e degustato due ottimi vini...
Non son riuscita ad andare in camera..mi son sentita anche un po' stupida in questo..ma sapevo..che sarebbe bastato un non nulla..per cadere..perciò..son rimasta vigile..e accorta...nel far trapelare il meno possibile ogni mia emozione..
La serata si è conclusa bene..anche se uscendo da li..mi son sentita..meno bene..di come c'ero entrata...
Son stati molto carini...son gesti questi che terrò sempre a mente e che probabilmente non dimenticherò mai..
Mi sento un po' strana..quasi consapevole che qualche cosa sta cambiando..o meglio..consapevole..che dare per scontato tutto non si può...
Non lo so..aspetto di partire..per togliermi...delle paure..che stanno affiorando...
Per me..la prova..non sta diventando questa..ma la prova probabilmente sarà al suo ritorno..se poi mai ci sarà...
Io per ora penso a me..in modo molto positivo.. e desideroso..di fare ciò che amo..e che ho incominciato..
Il futuro?Oggi è un nuovo giorno e  non ci voglio pensare..
..Notte Notte..

Nessun commento: