lunedì 6 settembre 2010

Fine Estate

..esco..come al solito di fretta, dopo aver completato la tabella di marcia per lo studio..porto l'impermiabilino a scacchettini...nero bianco..leggerissimo..ma le nuvole non preavvisano niente di buono..mi metto in macchina e già vedo le prime gocce.."cazzo" ho detto questo non ci voleva..
Ombrello alla mano e corso fatto tutto d'un fiato...mi fermo a salutare diversa gente..incontri del ritorno fine vacanze..e ti accorgi che non c'è scampo al ricominciare un anno da capo..
Piove..anche più di prima..fa freddo e tutto sembra essere proprio il giorno di fine estate..le persone con le maniche lunghe..il tappeto di ombrelli davanti ai bar..e le macchine che corrono a prendere le mamme con i bimbi..Questo non ci ferma (io e altre amiche) se aperitivo non c'è buco..allora sia per qualche cosa di volante con una bella corona..senza limone per me!!!..Son tranquilla..forse stordita dal caos..troppa gente..un po' disorientata..Ci accingiamo ad andare al porto..per vedere i fuochi..mare piatto e ha smesso di piovere..
Mi godo quei colori e quei ditini che indicano il cielo con stupore..anche io in questi casi mi sento bimba perchè ohhh mi vien da dire..Mi catapulto a 3 anni fà..e mi guardo perplessa..Quanto sono cambiata...
rido, danzo, canto e poi son già di ritorno..raggiungo la macchina..parcheggiata nel suo piazzale..saluto la mia amica..e riparto verso casa...percorrendo quel tratto di strada..mi son detta: "chissà se potrò ancora abbassare il finestrino per avere l'ultimo bacio della giornata?"..
Dopo aver ascoltato Carmen consoli..questa sera mi sento confusa e felice..
Notte a tutti..e per chi leggerà domani questo post...buon inizio settimana 

Nessun commento: