domenica 26 settembre 2010

Chiudete l'acqua

Voi che dite...di domenica..chi è che non vuole dormire?..se sono andata a letto che erano passate le tre..e mi son svegliata che erano le otto....quante ore ho fatto di sonno?...POCHE....e sto girata mamma mia quanto sto girata...
Questa volta colpa..della vicina che mi abita sopra...sembrava che a casa avesse 20 vasche da bagno da riempire...avete presente il rumore di una vasca che si riempie nel silenzio della domenica?....blomblomblom...
ma sembrava che l'acqua non le bastasse mai...quindi più io speravo che si facesse sto benedetto bagno domenicale...e che quindi spegnesse la benedettissima..acqua...più lei la teneva aperta....che nerviii
ma che nervi...Giustamente quando uno poi si alza...straziato dal rumore..dall'impossibilità di avere dei tappi...e dal nervoso che saliva e scendeva come un ascensore..ecco che..La vecchietta pazza..chiude automaticamente il rubinetto...che bastarda..pessima...insopportabile...quanto l'ho odiata questa mattina...
Perchè se fosse solo questa sarebbe bellissimo..ma la dolce coppietta...con più di setta anni.. sposta i mobili nel cuore della notte...cioè loro..rivoluzionano..l'ambiente di notte...perchè di notte la gente non dorme...la gente...saltella e fa ginnastica..semmai dentro la doccia..e se vuole provare il brivido del vuoto si lascia cadere dalla sedia...no? non è così?...
Alzata..mi son diretta in bagno..mia madre come una cozza nel giro di 2 secondi..mi aveva fatto circa 10 domande...ho chiuso la porta..e ho detto un attimo..mi son svegliata adesso....
esco..e mi dirigo in cucina...Pentola a pressione a tutto gas.."profumo" ( che di primo mattino è un complimento) di verdure..e nel mentre..un caffè lampo..per riprendermi..
Insomma quando poi mi son seduta per studiare...chiamata..di mia mamma...:
" Come mai non funziona la lavatrice?"..
.....
Buona domenica

Nessun commento: