mercoledì 15 settembre 2010

chiamata inaspettata

Oggi sembrava essere partita benino la giornata...la tigna..si fa sentire..e la voglia di stare un pochino meglio ancora di più...
Ho ricevuto una chiamata che non mi aspettavo..una chiamata poi..che forse mi sarei aspettata...anche perchè..una famiglia come la loro..sicuramente non scompare facilmente...
La voce mi ha cominciato a tremare..e diversamente dalle altre volte in cui..ridevo parlavo per minuti interi..io mi sono ammutolita...
"come stai?..volevo fare un salutino.."
" io signora sto tanto male..mi manca tanto..mi mancate anche voi.."
ho continuato cercando di trattenermi..e schiarendo la voce più volte...mi son detta non crollare ora..aspetta il clic..
Non ci pensavo a Lui..almeno cercavo di non pensarci...
La chiamata mi è stata passata... e li non ho resistito nel commuovermi difronte ad una gentilezza ed un amore..veramente non scontato...
" è tanto difficile...ma vado avanti...so che sta bene Lui.."
piangevo singhiozzando...e mi son molto vergognata nel farmi vedere così fragile...non cifaccio neanche con mia madre..per non dargli dispiacere...
" ho ripetuto due o tre volte...mi mancate..finirà tutto..."
La chiamata è terminata..con un po' di lacrime da ambo le parti...e al clic del telefono..mi son guardata allo specchio e tra me e me mi son detta...passerà ma qui è dura..
Ho avuto un cedimento...forse dovuto al grande affetto che nutro in queste persone..che in poco tempo..mi hanno potuto vivere..senza mai una discriminazione o pregiudizi...
Ho molti ricordi belli..e la loro dolcezza..mi fa sciogliere anche ora..
La giornata sta finendo..preparo le ultime cose..e vado...
Buona fine giornata..e soprattutto buon rientro a casa

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Che belle persone i genitori del tuo ex, davvero ammirevoli. E' normale che tu abbia ceduto del resto non sei fatta di ghiaccio.
Credo che per adesso non dovresti tanto preoccuparti del fututro ma guardare solo il presente e prendere quel che viene...poi, sembra un discorso stupido, se son rose fioriranno...passata questa tempesta capirai davvero quale strada prendere, se tornare indietro sui tuoi passi o se perseverare e scoprire altre realtà.
Una buona serata a te e cerca di stare tranquilla. Un abbraccio.