mercoledì 1 settembre 2010

Biscotti

Un tempo i biscotti non mi riuscivano affatto..poi non so perchè da questa estate mi ci son messa e mi vengono che è una meraviglia!!!!
Vi do le indicazioni per la pasta che sarebbe la stessa poi che uso per fare le crostate:


200g di farina
100 di burro temperatura ambiente non freddo
110 zucchero di canna ( secondo me vengono più buoni)
2 uova: ( un uovo intero ed un rosso)
un cucchiaio di amido
ed una bustina di lievito
poi aggiungi un pizzichino di sale..


mettete prima lo zucchero e poi le uova...poi il burro e setacciando la farina a poco a poco..aggiungetela...per finire l'amido e il lievito..
chi volesse un po' di vanillina non disdice..


Solitamente li faccio con la cioccolata..cioè..sbriciolo due tavolette e le inserisco nell'impasto
poi un'altra volta avevo messo pera a cubetti, cioccolata a tocchetti e pinoli...mmmmm
Ora scappo che son di fretta..mi raccomando gli stampini...
e se uno volesse fare un pensierino..l'ultima volta che ho visto il mio Lui..ho lasciato un barattolo trasparente con dentro i biscotti a forma di cuore..tutti coperti di zucchero a velo...sul muretto di casa...
Erano veramente carini e poi buonissimi..
In bocca al lupo!!!

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

bell'idea...se avessi tempo...