lunedì 27 settembre 2010

Anni che si sovrappongono

Mi trovo esattamente..nella stessa posizione dell'anno scorso...uguale..spiccicata..non è cambiato nulla..e per questo oggi in parte sto girata..
l'anno scorso..partivo da casa dei miei per andare a fare Farmacognosia..un esame..che sta diventando l'esame del diavolo...si partivo su un trenino...e vedevo la mia amica...tornavo senza aver verbalizzato un cavolo!!!con la lacrimuccia in tasca..e la voglia di scaraventare quei libri chissà dove...
Anche oggi come ieri son partita verso l'università..da casa mia però...e son tornata senza nulla scritto e con una rabbia..che aveva rosicato anche l'ultimo centimetro quadrato del mio stomaco...
All'epoca..c'era Lui...mi ricordo che ero andata a casa..e gli avevo detto:
" Non l'ho passato!!!posso stare un pochino con te? sono triste!!"..Passavo sotto il suo braccio e mi poggiavo sul suo letto..pensavo...pensavo..e in quel periodo pensavo alla mini e priva vacanza di Perugia!!!
MMMM..che ricordi..così la tristezza scompariva..perchè c'era il viaggio..ed avevo poi modo di ripensare a quei libri..ma non in quel momento...

Oggi, Lui non c'era o meglio..C'era sul mio computer durante il viaggio..ad ascoltare lo svolgimento dell'esame...avrei tanto voluto dirgli.."amore l'ho superato" poi..però si dice sempre la verità..e anche se non nascondo che un pochino mi son vergognata...son troppe volte che lo ridò..mi sento stupida e non capisco il prof..
Comunque..anche oggi come all'ora..ciò che mi fa star bene ..è che mancano 10 giorni al viaggio..come all'ora..c'è un viaggio..Lo chiamerei il viaggio della speranza...dato che lo sogno ogni notte..ma questo mi solleva un pochino dalla rabbia..
Queste settimane dopo aver superato il momento no...mi son messa sui libri..che quasi li mangiavo..sento di aver dato tanto ..forse non è bastato...le ciambelle non sempre riescono con il buco!!!
Sono stanchissima...e pensare che la settimana..è piena di visite..e incontri..son felice..è mica no! Da tanti ho trovato una forte solidarietà..ma avrei anche voglia un attimo di prendermi..due giorni di relax..e basta!!
Stamattina..ero tentata nello scrivere un post...ho visto l'alba ed è stato Fantastico...stare in mansarda..e vedere il sole nascere ed entrare piano piano furtivo in casa..è stata una emozione..e poi le rondini in cielo..che volano..e fanno quei giochi...per un attimo..sarei rimasta li..e non sarei andata..
Ora vado a prepararmi..per andare a nanna..sono stanchissima...
Notte Notte

1 commento:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Buongiorno...mi dispiace per il tuo esame...ma dai succede di trovare uno scoglio duro da superare, con un pò di forza di volontà e un altro pò di studio piano piano riuscirai a superarlo...
Buona giornata!