giovedì 9 settembre 2010

6 anni fa


6 anni fa ero sveglia e agitata...
6 anni fa mi accingevo a conquistare una tra le più grandi libertà;
6 anni fa mi responsabilizzavo..e mi sarei sentita grande..
6 anni fa ero in una macchina..dopo essere partita da poco dalla motorizzazione..aver percorso varie strade della mia città...con il cuore che andava a mille...e il desiderio tenuto stretto nel portafoglio..stavo per prendere la patente..
Ancora ho quell'immagine e quelle parole:
" Signorina si accosti...firmi qui..A rivederci..e non smetta di stare attenta!!"
6 anni fa firmavo con la mano tremolante e gli occhi lucidi dalla gioia..
6 anni fa,
 ed ancora in questa giornata di fine estate..dove le ombre e la luce si inseguono nel prato..nelle prime ore del giorno..mi sembra ancora di rivivere quel momento

Nessun commento: